La Cina considera le criptovalute uno strumento d'investimento, svela il vice-governatore della banca centrale

Cointelegraph Italia ECONOMIA

Secondo il giornalista cinese Colin Wu, Li avrebbe rilasciato tali commenti durante il Boao Forum, che si è tenuto ieri in Cina meridionale.

Li Bo, il nuovo vice-governatore della Banca Popolare Cinese (PBoC), ha discusso dei vantaggi delle crypto come strumento di investimento, evidenziando che nel Paese c'è ancora una forte incertezza normativa in merito agli asset digitali.

La Cina pianifica di testare lo yuan digitale sul campo durante i Giochi Olimpici Invernali di Pechino, che si terranno il prossimo anno

Al tempo stesso, Li Bo ha riconosciuto il potenziale delle criptovalute come investimento:. (Cointelegraph Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Bitcoin: il valore negli ultimi tre mesi (19 gennaio – 19 aprile 2021). Non è sufficiente? Bitcoin: il valore nell’ultimo anno (19 aprile 2020 – 19 aprile 2021). (Punto Informatico)

In poche ore ceduti oltre 7 miliardi di dollari in controvalore di criptovalute, con Bitcoin che è crollato del 12% seguito da Ethereum e da altri importanti asset digitali. Indagini del Tesoro USA: crollano il Bitcoin e le criptovalute. (I-Dome.com)

Grazie alle mie conoscenze linguistiche eseguo ricerche e studi su vari siti ed i miei articoli sono fondati ed approfonditi su questi temi. Buona lettura (cripto-valuta.net)

Il potenziale delle criptovalute. È quanto ha dichiarato il dirigente della PBoC ad un giornalista cinese durante il Boao Forum, che si è tenuto in questi giorni in Cina meridionale. (Punto Informatico)

Ma ieri, per le monete digitali, è arrivata la domenica nera, la Black Sunday, con un valore episodico a quanto pare. Ma la ragione del flop improvviso è stata ‘solo’ l’implosione dell’euforia per il debutto di Coinbase? (Finanzaonline.com)

La Banca Centrale Cinese definisce il Bitcoin come "alternativa di Investimento". La Cina potrebbe ammorbidire il tono sulle criptovalute, quasi quattro anni dopo aver imposto un giro di vite su bitcoin (BTC), altcoin ed exchange di criptovalute, con le osservazioni incoraggianti di Li Bo, il nuovo vice governatore della Banca centrale del Popolo cinese (PBoC). (Cryptonews Italy)