Cupra Born: prova, prezzo, autonomia, ricarica, uscita

Autoblog ECONOMIA

Prima notizia: la Cupra Born è la prima auto elettrica dell’azienda spagnola, costruita a Zwickau – nell’ex Germania est – dove un tempo si fabbricava la Trabant.

Nella parte posteriore, lo spoiler si collega senza soluzione di continuità al montante posteriore, guidando lo sguardo dalle fiancate alla parte posteriore dell’auto

Non poteva che avvenire a Barcellona il lancio della nuova Cupra Born elettrica. (Autoblog)

Ne parlano anche altre fonti

CUPRA Born però si rifà con gli interessi regalando un’esperienza eccellente con Android Auto ed Apple CarPlay: velocissimi, wireless e a tutto schermo. L’unione di qualità, cura e rispetto per l’ambiente: gli interni di CUPRA Born stupiscono. (Tech Princess)

CUPRA Born può essere collegata a reti di ricarica sia a corrente alternata (fino a 11 kW) sia a corrente continua (fino a 170 kW). "Cupra Born - ha affermato Wayne Griffiths, CEO di Cupra - rappresenta l'impulso verso l'era dell'elettrificazione. (Giornale di Sicilia)

L’auto elettrica Cupra è realtà, con l’arrivo della emissioni zero “Born”. Con sedili derivati dal riciclo della plastica. Ritornando alla sostenibilità dell’auto elettrica Cupra, la Born – come detto – è green 2 volte. (Rinnovabili)

CUPRA BORN – la scheda. Che cos’è: è la prima elettrica realizzata dal gruppo spagnolo Seat sulla piattaforma modulare elettrica del gruppo, la MEB. La Cupra Born ha uno sterzo diretto, una frenata efficiente e uno spunto brillante, anche se non bruciante (a che servirebbe, del resto?). (La Stampa)

Cupra Born: sfida la concorrenza europea. Diversi brand hanno già lanciato i loro modelli totalmente elettrici, tutto ciò non intacca le ambizioni della Cupra intenta a posizionare la sua prima auto elettrica nelle prime posizioni di mercato. (Inforicambi)

Cupra Born rappresenta un punto cruciale nella strategia della Casa, poiché permetterà nel 2022 di raddoppiare le vendite che, fino ad ora nel 2021 sono state di 50mila unità, il triplo rispetto all’anno precedente. (l'Automobile - ACI)