Scuola al via: i genitori senza green pass restano fuori, decine di diffide per il personale

Genova24.it INTERNO

Le unità di personale scolastico non vaccinate in Liguria sono 2.663 secondo il report ministeriale dello scorso 10 settembre, cioè il 7,54% del totale.

Insomma, non si tratta affatto di posizioni no-vax: “Io sono favorevole al vaccino, in famiglia siamo tutti vaccinati, non sarei contraria al green pass, anzi, trovo che tuteli molto la salute pubblica.

Chi non ha il green pass saluta i piccoli sulla soglia e li affida alle maestre: “In questo momento non ce l’ho, devo valutare come si è organizzata la scuola. (Genova24.it)

La notizia riportata su altre testate

Non indica, cioè, chi ha il potere sanzionatorio in caso di violazione dell’obbligo di Green pass, vale a dire chi può multare i genitori o chiunque si introduca nella scuola senza il documento. Un genitore che entra senza Green pass in una scuola per parlare con un docente. (La Legge per Tutti)

Nel rispetto della legge e della sicurezza, si tenga conto anche delle esigenze emotive dei più piccoli, per i quali è importante arrivare alla soglia della scuola mano nella mano con un genitore. Lo speciale di Orizzonte Scuola. (Orizzonte Scuola)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati Tutti a casa, ad esempio, alla Vivarini, la media di Murano, per lo sciopero degli insegnanti legato al green pass. (ilgazzettino.it)

Da domani i bambini degli asili nido del Comune di Venezia che saranno accompagnati a scuola dai genitori privi del Green pass potrebbero non essere ammessi a scuola. Soltanto ieri nelle scuole per l’infanzia del comune di Venezia sono stati respinti un centinaio di genitori, perché sprovvisti del Green pass. (La Nuova Venezia)

Green pass obbligatorio e genitori preoccupati. Dunque ci è stato chiesto il green pass quando ancora la legge non lo prevedeva. (provitaefamiglia.it)

Green pass scuola, controllo con piattaforma e all’ingresso: modelli di delega per piattaforma informatica e controllo all’ingresso Di. È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il D.L. Il Dirigente scolastico, o più presumibilmente il personale delegato, sarà dunque tenuto a verificare a campione il rispetto della norma, mediante l’utilizzo dell’app VERIFICAC19. (Orizzonte Scuola)