L’uomo che ha fatto esplodere una Tesla davanti all’hotel Trump a Las Vegas ha utilizzato ChatGPT

L’uomo che ha fatto esplodere una Tesla davanti all’hotel Trump a Las Vegas ha utilizzato ChatGPT
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ESTERI

Il soldato pluridecorato che ha fatto esplodere un Tesla Cybertruck fuori dal Trump Hotel di Las Vegas ha utilizzato l’intelligenza artificiale generativa, tra cui ChatGPT, per pianificare l’attacco, ha spiegato la polizia locale. In una conferenza stampa, le forze dell’ordine hanno anche fatto luce sulla dinamica dell’evento e sui moventi che hanno spinto ad agire Matthew Livelsberger, 37 anni, morto nell’esplosione. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Proseguono le indagini sull’esplosione del Cybertruck davanti al Trump Hotel di Las Vegas. A una settimana dall’evento, la Polizia Metropolitana della città del Nevada ha condiviso alcune informazioni sull’inchiesta, evidenziando anche il ruolo avuto da ChatGPT nella preparazione dell’attentato. (DDay.it)

Durante la notte di Capodanno, davanti al Trump Hotel di Las Vegas, si è verificata un’esplosione del Cybertruck Tesla che ha coinvolto un veterano decorato afflitto da sindrome post traumatica da stress. (Nordest24.it)

Il progetto del Comune è stato ammesso tra i selezionati in provincia di Frosinone, per un importo di 39.926,00 €, a conferma della capacità dell’amministrazione di intercettare risorse strategiche per il territorio. (Frosinone News)

IL VIDEO. Cybertruck Tesla esploso a Las Vegas, tutte le piste ancora aperte

Man mano che passano i giorni, nuovi dettagli emergono circa l'esplosione del cybertruck Tesla davanti al Trump hotel di Los Angeles. Il suicidio-forse attentato-del 37enne Matthew Alan Livelsberger continua, tuttavia, ad avere numerosi punti oscuri. (il Giornale)

L'ex berretto verde che aveva servito anche in Afghanistan, Matthew Aaln Livelsberger, 37 anni, si è sparato un colpo in testa prima di far esplodere il veicolo. L'esplosione del Cybertruck Tesla nella notte di Capodanno davanti al Trump Hotel di Las Vegas è stato un caso di suicidio. (Adnkronos)

Si continuano a fare ipotesi sul cybertruck Tesla esploso a Las Vegas all'esterno del Trump International Hotel. Las Vegas, 3 gen. (il Dolomiti)