Emersione capitali, ora governo punta ai soldi nascosti nelle cassette di sicurezza. "Rischio che siano frutto di riciclaggio"

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

La voluntary disclosure 2, che sarà prevista dalla legge di Bilancio e da cui il Tesoro si aspetta circa 2 miliardi di gettito, non punterà più sulle somme nascoste nei paradisi fiscali. Bensì sul contante chiuso nelle casseforti. Ma secondo il ... (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

La voluntary disclosures bis probabilmente verterà sulle cassette di sicurezza e i caveau: in discussione chi dovrà certificare la provenienza degli importi. Verso la Legge di Stabilità 2017 · APE aziendale ... (Fiscoetasse)

Arriverà con la Legge di Bilancio. Lo schema allo studio prevede la possibilità di sanare una annualità in più, con sanzioni identiche alla prima fase. (Advisoronline)

Una voluntary disclosure sul contante interno nella Legge di Bilancio 2017. Nella Legge di Bilancio 2017 sarà molto probabilmente ... (ForexInfo.it)

Secondo ... (Wall Street Italia)

Il viceministro dell'Economia, Luigi Casero, ha risposto a chi gli chiedeva modalità e tempi dell'annunciata riapertura della procedura di rientro dei capitali, nota come voluntary disclosure, parlando a margine di un convegno sul fisco a Milano. (Milano Finanza)