Aspettando JWST: Hubble il telescopio spaziale dei record | Il Bo Live UniPD

Dall’inizio del 2022 gli astronomi potranno contare su un nuovo e potente telescopio spaziale con cui osservare il cosmo.

Webb viene considerato come l’erede di un altro telescopio spaziale, che con poca approssimazione può essere considerato il più famoso della categoria, l’Hubble Space Telescope.

Hubble ha da poco spento le trenta candeline , infatti è stato lanciato nell’orbita terrestre bassa nell’aprile del 1990 ed è ancora oggi operativo. (Il Bo Live - Università di Padova)

Ne parlano anche altri giornali

La responsabilità generale di Arianespace.”. Arianespace è la società di lancio francese che è stata incaricata di lanciare il telescopio. Il telescopio spaziale James Webb doveva originariamente essere lanciato il 18 dicembre. (SuperDragonBallHeroes.it)

Il Telescopio spaziale James Webb Dovrai aspettare ancora qualche giorno prima di prendere il volo dopo un rilascio non pianificato della fascetta durante i preparativi per il lancio. (Generazione Scuola)

Gli astronomi non hanno ancora scoperto un sistema solare come il nostro. Non ci sono pianeti così conosciuti nel nostro sistema solare, ma sono gli esopianeti più comuni nella nostra galassia (Macerata Sport)

D’altra parte, gli strumenti del James Webb Telescope funzionano nell’infrarosso, il che gli consente di studiare oggetti antichi con una precisione senza precedenti. intende impadronirsi di Hubble, Superato da malfunzionamenti E all’età massima (in funzione dal 1990), il James Webb Space Telescope dovrebbe aprire una nuova era dell’osservazione astronomica. (BarSport.Net)

MeteoWeb. Il James Webb Space Telescope dovrà attendere ancora qualche giorno prima di prendere il volo, a causa di un problema riscontrato durante i preparativi per il lancio. Tuttavia, un recente incidente durante i preparativi per il lancio ha costretto la squadra della missione a ritardare il decollo di qualche giorno. (Meteo Web)

(mi-lorenteggio.com) Livigno, 25 novembre 2021 – La neve – e la sicurezza – prima di tutto. In seguito a un sopralluogo, è emerso come nella skiarea manchino per il momento le condizioni di innevamento necessarie ad accogliere i clienti il 1° dicembre, come inizialmente previsto. (MI-LORENTEGGIO.COM.)