Arbitri, caso rimborsi: squalificati due fischietti di Serie A. Rischiano la fine della carriera

Fiorentina.it SPORT

La sospensione decisa per i due è rispettivamente di 13 mesi per La Penna e 16 per Pasqua.

Una squalifica che potrebbe servire da riferimento per i ricorsi degli altri colleghi sanzionati.

A seguito dell’indagine e del processo per le presunte note spesa alterate sono stati squalificati dalla Commissione disciplinare dell’Aia, tra gli altri, i due arbitri di Serie A Federico La Penna e Fabrizio Pasqua. (Fiorentina.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il caso è quello dei rimborsi spese alterati e, se le sanzioni non dovessero essere ridotte, questo varrebbe lo stop definitivo per i due direttori di gara, come prevedono le regole di funzionamento degli Organi tecnici. (ilBianconero)

Due verdetti che se non saranno ritoccati al ribasso nei successivi gradi di giudizio comporteranno ai due ufficiali, lo stop definitivo Arbitri, caso rimborsi spese alterati: 13 mesi di squalifica a La Penna, 16 a Pasqua Sono arrivati i verdetti per gli arbitri coinvolti nel caso-rimborsi. (Sport Fanpage)

I primi due sono arbitri, della CAN quindi designati spesso in Serie A, così come Ivan Robilotta. Tutti erano stati sospesi, in via cautelare, nelle ultime giornate della scorsa stagione. (Inter-News)

Rimborsi arbitri: prime condanne per gli arbitri protagonisti della vicenda rimborsi. (Juventus News 24)

Comunque è atteso adesso il ricorso in appello e qualora la sentenza non venisse ribaltata, si tratterebbe di carriera finita per i due arbitri in quanto secondo le regole dell’organo tecnico scatta la squalifica automatica per pene superiori ad un anno Prime condanne per gli arbitri protagonisti della vicenda rimborsi: 13 mesi di squalifica a La Penna, 16 a Pasqua. (Lazio News 24)