Le Borse oggi, 3 settembre 2024

Le Borse oggi, 3 settembre 2024
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Le Borse oggi, 3 settembre 2024 di Debora Rosciani 03 settembre 2024 L’andamento delle principali piazze finanziarie europee e delle Borse internazionali, i casi più rilevanti della giornata sui mercati finanziari, analizzati dai giornalisti de Il Sole 24 Ore. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

Sul paniere principale di Piazza Affari, acquisti in particolar modo su Brunello Cucinelli, Terna e Snam. La principali Borse europee chiudono in ribasso, trascinati al ribasso dall’andamento negativo di Wall Street, alla riapertura dopo la festività del Labor Day. (Borse.it)

Francoforte cede lo 0,40%, Parigi lo 0,05%, Londra lo 0,39%. Maglia nera a Milano, con lo 0,85%. (Corriere della Sera)

Parigi Euro / Dollaro USA (Borsa Italiana)

Borse di oggi 3 settembre | L'Europa inverte la rotta e diventa negativa: Milano gira in calo appesantita dalle banche

Avvio in deciso calo per le Borse europee, scosse dal tonfo di Wall Street e delle Borse asiatiche e dal sell-off che ha colpito i titoli tecnologici. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Le borse europee aprono ancora in ribasso, dopo il calo della vigilia e le vendite a Wall Street, in un sell-off guidato dai tecnologici (-9,5% per Nvidia) che ricorda da vicino quello di inizio agosto. (Finanza.com)

Ieri la frenata della manifattura europea e tedesca in particolare ha indebolito i listini europei che oggi ripartono poco mossi. MILANO – Seduta debole per i mercati in una settimana che vede quasi solo esclusivamente i dati sul mercato del lavoro Usa, in arrivo venerdì come riferimento per dettare gli umori degli investitori. (la Repubblica)