In ginocchio le produzioni di frutta, vigne a rischio. «Ecco il cambiamento climatico»

L'Arena INTERNO

“Temo che si possa dire che la produzione di pesche nettarine e kiwi sia stata azzerata e c'è preoccupazione per le vigne, che in questo periodo hanno già fatto uscire i nuovi germogli.

Egli è il direttore di Codive, uno dei due consorzi che riuniscono gli agricoltori che nel Veronese usufruiscono dei contributi statali per le assicurazioni relative alle produzioni del settore primario.

Il primo quadro degli effetti dell'evento lo fornisce Michele Marani. (L'Arena)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il processo è fissato per domani con rito direttissimo Il giovane è stato quindi scortato in Questura e, una volta lì, ha continuato a tenere un comportamento minaccioso e aggressivo nei confronti delle forze dell’ordine, finché gli sono state formalizzate le accuse. (il Resto del Carlino)

Qui, gli agenti della Polizia locale hanno assistito alla furibonda rissa scatenata all’interno di un bar nel centro di Verona e hanno immediatamente chiamato in loro soccorso le volanti della Questura per individuare i responsabili. (il Resto del Carlino)

In questura è stato portato anche l’aggredito, un venticinquenne di Termoli, in provincia di Campobasso, cui è stata strappata la polo, e si è riservato di presentare denuncia. Ha sulle spalle tre anni di carcere a Poggioreale, precedenti per reati contro il patrimonio e stupefacenti. (L'Arena)

Tempo di lettura: < 1 minuto. Verona – E’ stato convalidato l’arresto del 26enne di Pozzuoli (Napoli) fermato venerdì sera dagli agenti delle Volanti della Questura di Verona dopo la rissa a colpi di sedie in un locale in piazza Erbe, nella quale erano rimasti coinvolti diversi giovani avventori. (anteprima24.it)

Lo stesso sindaco di Verona Federico Sboarina, infine, ha annunciato: «Lunedì incontrerò i titolari dei bar della piazza per condividere una strategia, insieme dobbiamo garantire a tutte le persone per bene di godere in tranquillità e sicurezza del salotto della nostra città» (VeronaSera)

Una volta in Questura il 26enne ha continuato a tenere un comportamento minaccioso e aggressivo, finché gli sono state formalizzate le accuse. Un giovane di 26 anni, di Pozzuoli è stato arrestato dalla Polizia per una furibonda rissa scoppiata ieri sera a colpi di sedie in un bar in piazza Erbe, nel centro di Verona. (Il Quotidiano del Molse)