Forza Nuova si può sciogliere?

Forza Nuova si può sciogliere?
Corriere della Sera INTERNO

Quest’ultima dava attuazione pratica alla dodicesima disposizione transitoria e finale della Costituzione che vieta in Italia la ricostituzione del partito fascista (il testo recita: «È vietata la riorganizzazione, sotto qualsiasi forma, del disciolto partito fascista.

di Claudio Del Frate. Lo scioglimento di Forza Nuova è possibile?

I casi recenti di Germania e Grecia. La mozione presentata in Parlamento che chiede lo scioglimento di Forza Nuova (che di conseguenza diventerebbe una organizzazione fuorilegge) può essere attivata grazie alla legge Scelba del 20 giugno 1952. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Così Heather Locklear, star della serie tv “Melrose Place”, ha raccontato al magazine “People” della sua vita attuale, che definisce “fantastica”. E sull’essere diventata 60enne specifica che non “le frega niente”. (LaPresse)

Secondo i pm, gli indagati avrebbero istigato «pubblicamente a commettere una pluralità di delitti e contravvenzioni» La data è stata decisa oggi, 12 ottobre, dalla conferenza dei capigruppo di Palazzo Madama, che si è riunita nel pomeriggio. (Open)

Arriva in Consiglio a Senigallia una mozione per lo scioglimento di Forza Nuova E' a firma dei gruppi PD, Diritti al Futuro, Vivi Senigallia, Vola Senigallia, Amo Senigallia. 408 Letture Politica. Premesso che in Parlamento, sull’oggetto, sono state depositate mozioni (da PD, Leu, Misto, IV, PSI) e il testo seguente trae spunto da quei documenti;. (Senigallia Notizie)

Angelo Lupi (Fdi), sindaco del paese dove nacque Forza Nuova: «Va sciolta, non c’è spazio per i nostalgici»

Ma se la repressione penale è futura e incerta, la prevenzione invece è - o dovrebbe essere - facile ed efficace. Mercoledì 13 Ottobre 2021, 00:20. L’ipotesi di scioglimento di Forza Nuova, che pare sia al vaglio del governo, pone due problemi, l’uno giuridico l’altro politico. (Il Messaggero)

Giorgia Meloni “Yo soy Giorgia”/ Video, arriva il 'remake' spagnolo del tormentone. LUCIANO VIOLANTE: “C’È DISAGIO NEL PAESE”. Dopo un breve commento sulle polemiche destinate all’azione del Ministero dell’Interno guidato da Luciana Lamorgese – «Non è facile fermare cento persone armate, violente che attraversano le strade di una grande città. (Il Sussidiario.net)

Compreso il sindaco dell’epoca, Paolo Pasquazi che, raggiunto telefonicamente, spiega di essere stato «un sindaco tecnico». «Forza Nuova va sciolta». (Open)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr