Le due "partite" di Gravina, Sibilia pronto all'opposizione

Le due partite di Gravina, Sibilia pronto all'opposizione
la Repubblica SPORT

Gabriele Gravina è in carica dal 22 ottobre 2018 e punta dritto alla riconferma: lo sfida Cosimo Sibilia, suo vicario in questi anni.

Gravina è sicuro di poter vincere con un ampio margine, 70 a 30, o 65 a 35.

Sibilia è pronto a dare battaglia su tutti i fronti, cercando di rosicchiare voti in serie A, B e C, grazie anche al suo alleato, Claudio Lotito.

E sarebbe anche possibile fare un test match il 18 o 19 maggio con la finale di Coppa Italia, Juventus-Atalanta, all'Olimpico

Sibilia è pronto ad andare all'opposizione, se necessario: sarebbe la prima volta per la Lega Dilettanti e, spiega, "i sei nostri consiglieri saranno determinanti per quelle riforme che hanno bisogno di una maggioranza qualificata". (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Gravina, in carica dal 2018, sfiderà come detto Sibilia, fra l’altro deputato di Forza Italia. Nel programma di Gravina si fa strada l’ipotesi di una Serie A con 18 squadre: “Penso a una riforma dal punto di vista qualitativa, non quantitativa”. (IVG.it)

In tempi di crisi, chi se la sente di dire no al presidente federale Mentre Sibilia aspettava la sua assemblea fra i Dilettanti, occupato a parare le insidie, Gravina raccoglieva i voti. (Il Fatto Quotidiano)

Ai tempi dell’Avellino di mio padre non c’erano 20 squadre, eppure lo spettacolo era avvincente lo stesso. E ha senso che una società di Lega Pro abbia la stessa incombenze fiscali che ci sono in serie A? (Fiorentina.it)

Figc al voto, Gravina favorito contro Sibilia: fra nuovi accordi e vecchi patti negati, così il presidente…

Sibilia, invece, viaggia a vele spiegate verso una bruciante sconfitta, che potrebbe peraltro indebolire oltremodo il suo secondo mandato alla guida della Lnd Gravina, come scaramanzia vuole, non esulta anzitempo e aspetta i risultati ufficiali per brindare e tornare a tenere la barra dritta. (ilGiornale.it)

Sibilia al CorSera: "FIGC, l'accordo prevedeva un altro presidente. Mi sono sentito tradito". (TUTTO mercato WEB)

"Gravina punta al bis in FIGC ma la bomba Superlega è pronta ad esplodere" scrive Il Giornale oggi in edicola parlando delle elezioni FIGC in programma lunedì. "La privatizzazione delle competizioni": ecco la parola chiave che spaventa Gravina e i presidenti delle altre leghe europee. (Tutto Juve)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr