Roy: “I talebani non si vergognano di aver nascosto Bin Laden”

La Repubblica ESTERI

Nel mondo libero c’è molta ipocrisia"

Roy: “I talebani non si vergognano di aver nascosto Bin Laden” dal nostro inviato Pietro Del Re. (afp). Intervista con l'orientalista francese: "Gli studenti coranici sono sempre gli stessi e ancorati alla cultura tribale.

(La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

“A parte i più giovani tutti abbiamo ancora chiaro in mente il ricordo di vent’anni fa, di ciò che facevamo e dove eravamo quell’11 Settembre del 2001 quando il terrorismo islamico di Al Qaeda dichiarò guerra all’Occidente e colpì il cuore degli Stati Uniti. (Sicilia Oggi Notizie)

Joe Biden si è dimostrato peggiore del peggior Trump per il modo in cui ha mollato la terra di bin Laden, sapendo che la nuova guerra è altrove Fra loro c’erano alcuni amici della famiglia di mia moglie che avevano usato il cellulare, ed erano nell’aereo del Pentagono. (Il Riformista)

Bin Laden rivela che la decisione di attaccare l’America gli è venuta dopo il colpo alla USS Cole nel Golfo di Aden. Può ora volgersi al bersaglio successivo, noncurante che proprio gli Stati Uniti l’hanno sostenuto in chiave anti-sovietica. (Salernonotizie.it)

La vicepresidente Kamala Harris e il marito parteciperanno invece ad un evento separato a Shanksville, prima di raggiungere la first couple al memoriale della Difesa Ma con l’ombra del caotico ritiro deciso da Biden, che la prossima settimana sarà sotto i riflettori del Congresso con la prima audizione del segretario di Stato Antony Blinken. (ErreEmme News)

Bin Laden fu ucciso il 2 maggio 2011 all’1.09 nei pressi di Abbottabad, non lontano da Islamabad, per mano degli americani L’allora inquilino della Casa Bianca autorizzò nello stesso tempo la cattura dell’ormai nemico numero uno degli Stati Uniti e, se necessario, anche la sua uccisione. (Metropolitan Magazine )

La sera prima degli attentati dell’11 settembre 2001, il leader di Al Qaida Osama bin Laden avvertì la madre che qualcosa di grosso stava per accadere. (Blitz quotidiano)