Caos alla Vittorini, molti elettori rinunciano

Gazzetta del Sud INTERNO

Si stanno registrando disagi a Messina per diversi elettori che si sono recati ai seggi per le amministrative. In particolare alla scuola Vittorini (nelle sezioni 198 e 199) l'accorpamento di alcune sezioni ha causato lunghissime file. Numerosi elettori, soprattutto anziani, hanno deciso di… (Gazzetta del Sud)

Su altri giornali

Non c’è solo il cambio della geografia politica siciliana da sottolineare in questa tornata elettorale. (BlogSicilia.it)

Per conoscere chi guiderà Siracusa, Ragusa e Messina bisognerà - a meno di sorprese - attendere le prossime due settimane. Giacomo Tranchida e Salvo Pogliese sono i primi due sindaci eletti nelle principali città siciliane al voto. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Nel complesso sono andati a votare in tanti e l’affluenza in Sicilia si attesta, complessivamete al 40,97% con una crescita media al di sopra dei 5 punti… (BlogSicilia.it)

Secondo le rilevazioni dell’ufficio elettorale della Regione siciliana, il record dei votanti è a Messina con 36.976, pari al 18,78%… (La Sicilia)

Catania Salvo Pogliese con ben il 48% dei voti è il nuovo sindaco di Catania . I dati non sono ufficiali ma… (BlogSicilia.it)

Il record lo fa il piccolo Mongiuffi Melia, nel Messinese, con quasi il 40 per cento. Primo rilevamento sulla partecipazione al voto per le elezioni dei sindaci e dei consigli comunali nei 138 centri siciliani. (MeridioNews - Edizione Sicilia)