Ulisse, The couple, GialappaShow, Obbligo o verità? La tv del 14 aprile

Ulisse, The couple, GialappaShow, Obbligo o verità? La tv del 14 aprile
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Per la prima serata in tv, lunedì 14 aprile, su RaiUno alle 21.25 andrà in onda “Ulisse, il piacere della scoperta - Sulle note di Londra”. In questa puntata Alberto Angela passeggia per la capitale inglese su strade che diventeranno un vero e proprio pentagramma musicale. Scopriamo Londra attraverso le sue canzoni a bordo di un autobus, il mitico double decker, e facciamo tappa nei luoghi più iconici della città, tra i quali gli Abbey Road Studios, la Royal Albert Hall e il famosissimo Wembley Stadium dove si tenne uno dei concerti più famosi nella storia della musica: il Live Aid (BergamoNews)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il 14 aprile durante la seconda puntata della nuova stagione di Ulisse – Il piacere della scoperta, Alberto Angela condurrà lo spettatore in un viaggio musicale attraverso Londra, esplorando i luoghi che hanno segnato la storia di leggende come i Beatles, David Bowie, Freddie Mercury e Amy Winehouse. (SiViaggia)

Rai Cultura propone il secondo episodio dei quattro appuntamenti con Ulisse, il piacere della scoperta dedicati a grandi personaggi del passato e alla storia di luoghi unici e affascinanti. Dai Beatles ai Queen, dai Clash a David Bowie. (la Repubblica)

Dai Queen a Amy Winehouse, dai Clash a David Bowie, dai Verve a Elton John, ai Pink Floyd, che si ispirarono all’ex centrale elettrica Battersea Power Station per la copertina del loro album Animals. Nel corso della puntata si raccontano i luoghi attraverso i brani, le band o i cantanti britannici diventati icone. (Vanity Fair Italia)

Stasera su Rai 1 una nuova putata di "Ulisse" dedicata a Londra e alla sua musica

Certi che Alberto Angela abbia il dono di rendere chiara qualsiasi cosa, sgrovigliando matasse apparentemente impossibili da allentare, vederlo alle prese con un argomento così dinamico e così flessibile come la musica è stato bellissimo, ed è anche per questo che dentro di noi speriamo che in futuro la sua carriera possa andare verso questa direzione: affiancare i classici topic su Pompei e il Vaticano a puntate speciali capaci di analizzare temi meno conosciuti dal pubblico mainstream di Rai1 come il K Pop in maniera nuova e inedita. (Vanity Fair Italia)

Un'esperienza unica: esplorare Londra attraverso le note della sua musica leggendaria. Chi la ama alla follia. (Corriere di Arezzo)

Nella puntata di oggi, il divulgatore scientifico più amato della tv porterà i suoi spettatori a Londra per un viaggio (iO Donna)