FIFA 22, hacker contro Ultimate Team: account rubati

Per farlo è bastato cedere i giocatori virtuali più contesi a prezzi stracciati, acquistati poi dai profili gestiti direttamente dagli hacker

E’ bastata questa semplice richiesta, senza nessun altro controllo, per entrare nel profilo degli utenti in questione ed entrare in possesso dei suoi relativi dati.

Ai malintenzionati, infatti, è bastato contattare l’help desk di Ea Sports e chiedere semplicemente di cambiare la mail associata al Gamertag o il PSN ID, ossia il nome utente degli account. (Italia Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Si tratta di una metodica che hackera più l’atteggiamento umano, di solito infatti servono ulteriori controlli da parte degli operatori, i quali alle volte non vengono effettuati cosa che dunque consente agli hackers di attuare la pratica con successo, rubando facilmente l’intero account (Tecno Android)

Questi malintenzionati sarebbero infatti riusciti a convincere quelli del supporto di EA Help a modifirare email e password degli account EA presi di mira, soltanto fornendo loro i dati PSN associati agli account. (Game-eXperience.it)

Stando alla ricostruzione, i responsabili avrebbero ingannato gli addetti del servizio d'assistenza di Electronic Arts, arrivando ad ottenere le informazioni di accesso ai profili compromessi. Altri sviluppi Altri sviluppi L'epopea del contrabbando Storia di un fenomeno che ha profondamente marcato le regioni a cavallo tra Italia e Svizzera (tvsvizzera.it)

A quanto pare, gli hacker moderni non si accontentano più di assaltare banche, grandi aziende o database con liste digitalizzate. Questa volta hanno preso di mira i giocatori di Fifa 22, ultimo capitolo della famosa saga di calcio sviluppata da EA Sport, divisione di Electronic Arts che si occupa, per l’appunto, di realizzare videogame a tema sportivo. (iCrewPlay.com)

Per Mirror Football tra gli account rubati anche quelli dei primi 100 streamer del gioco. Keystone. È in corso un attacco hacker ai danni di Fifa 22, l'ultimo videogame calcistico sviluppato da Ea Sport, ramo della società statunitense Electronics Arts. (Bluewin)

Alcuni degli account collegati sono stati oggetto di un attacco, come reso noto nei giorni scorsi dalla community di giocatori e confermato nel fine settimana dalla stessa software house. Questa la modalità di attacco impiegata, secondo la redazione del Mirror (Punto Informatico)