FIFA 22, hacker contro Ultimate Team: account rubati

FIFA 22, hacker contro Ultimate Team: account rubati
Italia Sera SCIENZA E TECNOLOGIA

Per farlo è bastato cedere i giocatori virtuali più contesi a prezzi stracciati, acquistati poi dai profili gestiti direttamente dagli hacker

E’ bastata questa semplice richiesta, senza nessun altro controllo, per entrare nel profilo degli utenti in questione ed entrare in possesso dei suoi relativi dati.

Ai malintenzionati, infatti, è bastato contattare l’help desk di Ea Sports e chiedere semplicemente di cambiare la mail associata al Gamertag o il PSN ID, ossia il nome utente degli account. (Italia Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Una volta ottenuto l'accesso ai profili, i cybercriminali hanno svuotato molti dei conti digitali delle vittime, trasferendoli ad altri «Siamo stati informati di recenti tentativi di violazione degli account e stiamo indagando», ha spiegato lo sviluppatore. (Ticinonline)

Infatti sono stati violati diversi account di Ultimate Team, presi di mira da numerosi hacker che hanno preso di mira soprattutto i profili Playstation. POTREBBE INTERESSARTI > > > WhatsApp, adesso è possibile leggere i messaggi eliminati: come fare. (Vesuvius.it)

Per Mirror Football tra gli account rubati anche quelli dei primi 100 streamer del gioco. Altri sviluppi Altri sviluppi L'epopea del contrabbando Storia di un fenomeno che ha profondamente marcato le regioni a cavallo tra Italia e Svizzera (tvsvizzera.it)

L'attacco hacker a Fifa Ultimate Team

A spiegarlo èche coordina e valida la metodologia di lavoro di alcune centinaia di hacker etici che compongono la, la prima in Italia composta da professionisti certificati. A spiegarlo è Lorenzo Capecchi, Chief Community Officer che coordina e valida la metodologia di lavoro di alcune centinaia di hacker etici che compongono la community di WhiteJar, la prima in Italia composta da professionisti certificati. (Sardegna Reporter)

Questi malintenzionati sarebbero infatti riusciti a convincere quelli del supporto di EA Help a modifirare email e password degli account EA presi di mira, soltanto fornendo loro i dati PSN associati agli account. (Game-eXperience.it)

Ottenuto l’accesso ai profili i criminali hanno provveduto a svuotare molti dei conti digitali degli utenti, trasferendoli ad altri. È recente la notizia dell’attacco hacker in corso nei confronti di EA Sport, più precisamente indirizzato a Fifa 22 e alla sua modalità di gioco online Fifa Ultimate Team. (TuttoTech.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr