VIDEO Il segretario di Stato Usa Marco Rubio lascia l'Arabia Saudita dopo gli incontri con i funzionari ucraini

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Segretario di Stato americano Marco Rubio ha lasciato l’Arabia Saudita dopo i suoi incontri con i funzionari ucraini. Sia Rubio che il consigliere per la sicurezza nazionale Mike Waltz hanno dichiarato che le discussioni a Gedda sono state positive, con Kiev che ha dato il suo benestare a un accordo per un cessate il fuoco di 30 giorni nella guerra con la Russia, previo accordo del Cremlino. Inoltre, l’amministrazione Trump ha dichiarato di voler revocare immediatamente la sospensione degli aiuti militari all’Ucraina e la condivisione di informazioni con Kiev. (LAPRESSE)
La notizia riportata su altri media
Facciamo un passo indietro. La domanda quindi è: che cosa farà adesso il presidente russo? (Fanpage.it)
Il segretario di Stato statunitense Marco Rubio ha affermato che oggi gli Stati Uniti “avranno contatti con i russi”, da cui sperano di avere una risposta positiva sulla tregua di 30 giorni a cui l'Ucraina si è detta pronta. (Il Sole 24 ORE)
WASHINGTON – Il segretario di Stato americano Marco Rubio dice che «gli europei dovranno essere coinvolti» nel processo diplomatico per la pace in Ucraina, ma intanto i colloqui sono cominciati senza la loro presenza e le differenze da conciliare restano significative. (la Repubblica)

La tregua di 30 giorni, i dubbi degli ucraini: "Mosca la rispetterà?" Kiev, 12 mar. E se la Russia accetterà la tregua di 30 giorni, sarà poi necessario determinare di chi Mosca e Kiev si fideranno per supervisionarne l'attuazione del piano. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Un cessate il fuoco temporaneo nella guerra russo-ucraina sarà discusso "la prossima settimana", ovvero tra il 17 e il 23 marzo. Lo ha riferito ai giornalisti il capo dell'ufficio del presidente ucraino, Andriy Yermak, dopo i negoziati tra Stati Uniti e Ucraina in Arabia Saudita (Sky Tg24 )
Servizio di Leonardo Possati. Sui colloqui di pace avvenuti a Gedda tra Stati Uniti e Ucraina il Cremlino non esclude un confronto telefonico tra i presidenti Putin e Trump. Kiev intanto ha accettato la proposta della delegazione americana di 30 giorni di cessate il fuoco. (TV2000)