Esodo estivo, traffico da bollino rosso nel fine settimana

Esodo estivo, traffico da bollino rosso nel fine settimana
LA NAZIONE INTERNO

La riduzione dei cantieri stradali Anas si inserisce nell'ambito del Piano concordato e promosso dal Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili (Mims).

Il traffico riguarderà in particolare i principali itinerari turistici e il centro Italia non fa appunto eccezione.

Firenze, 5 agosto 2022 - Toscana , Umbria e Liguria restano fra le tappe più gettonate per queste vacanze che, per molti italiani, stanno per cominciare. (LA NAZIONE)

Su altri media

Già a partire da oggi, 5 agosto, si prevede un rallentamento sulle strade, con il bollino rosso dal pomeriggio, e nero per tutta la mattina di domani, sabato 6 agosto. Si torna al rosso a partire dalle ore pomeridiane fino a tutta la giornata di domenica. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Il personale ha a disposizione oltre 2.000 automezzi, di questi 1.100 dotati di telecamere, 1.234 pannelli a messaggio variabile e 6230 telecamere fisse A partire dal pomeriggio di oggi, venerdì 5 agosto, lungo la rete Anas (Gruppo FS Italiane) è atteso traffico in costante aumento. (Liberoquotidiano.it)

Da oggi pomeriggio, poi, è scattato il divieto di circolazione per i mezzi pesanti che, nel weekend, potranno circolare esclusivamente nelle ore notturne. La situazione sulle strade resterà critica anche nei prossimi tre fine settimana, con bollino rosso confermato sulle principali arterie italiane. (Giornale di Sicilia)

Traffico, weekend da bollino nero su strade e autostrade

In particolare, Viabilità Italia prevede bollino rosso, a partire da oggi e bollino nero nella mattinata di domani, 6 agosto, con spostamenti in aumento verso le grandi direttrici. Il bollino torna rosso a partire dal pomeriggio di sabato 6 agosto e per tutta la domenica, con traffico intenso per le ultime partenze di questo primo fine settimana agostano. (Libertà)

Attivo, anche su altri itinerari da nord a sud, ‘l’occhio’ aperto 24 ore su 24 della Sala Situazioni Nazionale e delle 21 Sale Operative territoriali che affiancano la polizia stradale Nel fine settimana 6-7 agosto 4 italiani su 10 sfideranno le stime di Anas e Viabilità Italia, le code e le temperature, per raggiungere le agognate mete turistiche. (LAPRESSE)

A partire dal pomeriggio di oggi, lungo la rete Anas (Gruppo Fs Italiane) è atteso traffico in costante aumento. Traffico da bollino nero nel weekend per le grandi partenze di agosto. (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr