1 ora fa Sondaggi politici, Lega al top: poi Fratelli d'Italia e Pd

1 ora fa Sondaggi politici, Lega al top: poi Fratelli d'Italia e Pd
Cosenza Channel INTERNO

Lega primo partito davanti a Fratelli d’Italia e Pd.

Alle spalle della Lega, Fratelli d’Italia (18,7%) cede lo 0,3%.

Il sondaggio Emg per Cartabianca attribuisce il 21,5% (+0,3) al partito guidato da Matteo Salvini.

La formazione di Giorgia Meloni precede il Pd che perde lo 0,3% e scende al 17,7%.

Italia Viva è al 3,6%

(Cosenza Channel)

Se ne è parlato anche su altre testate

Questi sondaggi elettorali sono stari realizzati con metodo CATI-CAMI-CAWI tra il 2 e il 4 giugno su 800 soggetti, tra il 2 e il 7 e su 1.200 nel caso delle intenzioni di voto La distanza tra i due partiti secondo i sondaggi elettorali di SWG è sempre minore. (Termometro Politico)

E' il secondo partito dopo la Lega secondo le previsioni di Euromedia. Fdi continua la scalata, supera il Pd e si attesta al secondo posto, dopo la Lega, nelle intenzioni di voto raccolte da Alessandra Ghisleri di Euromedia Research per la puntata di oggi di "Porta a porta". (Adnkronos)

La formazione di Giorgia Meloni precede il Pd che perde lo 0,3% e scende al 17,7%. Il sondaggio Emg per Cartabianca attribuisce il 21,5% (+0,3) al partito guidato da Matteo Salvini. (Reportage online)

Sondaggi politici: Meloni a un passo da Salvini, male PD e M5S

La formazione di Giorgia Meloni precede il Pd che perde lo 0,3% e scende al 17,7%. Il sondaggio Emg per Cartabianca attribuisce il 21,5% (+0,3) al partito guidato da Matteo Salvini. (Italia Sera)

Giù anche Forza Italia che scende sotto il 7% per la prima volta da novembre. C’è invece un rimbalzo per Italia Viva, che è al 2,4% (Wall Street Italia)

Non a caso Matteo Salvini avrebbe ora fretta di chiudere l’accordo con Forza Italia, per creare una federazione che possa comprendere la Lega e gli azzurri. L’andazzo evidenziato dai sondaggi è lampante: il sorpasso di Meloni appare essere ormai soltanto una questione di tempo, con una federazione tra Lega e Forza Italia che potrebbe così garantire a Salvini il mantenimento della leadership del centrodestra. (Momento Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr