Maltempo Emilia-Romagna: forti temporali nel modenese, allagamenti a Castelvetro e Castelnuovo Rangone
Articolo Precedente
Articolo Successivo
MeteoWeb Continua il maltempo in Emilia-Romagna. Nel pomeriggio un forte temporale ha colpito il modenese, in particolar modo l’area di Castelvetro di Modena e Castelnuovo Rangone dove si sono registrati diversi allagamenti. Ecco le località più piovose in questa zona: 72.4 mm a Castelvetro di Modena 30.2 mm a San Cesario sul Panaro 30 mm a Castelfranco Emilia 26.4 mm a Modena est Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto: Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo per le principali città della regione. (MeteoWeb)
Su altre testate
Ferrara Dopo una settimana di sole e temperature tipicamente estive, torna il maltempo sulla provincia di Ferrara. (La Nuova Ferrara)
Un’allerta meteo di colore giallo, emessa dalla Protezione Civile per la giornata di giovedì 9 maggio, interesserà le zone di alta collina e montagna della provincia di Piacenza. (piacenzasera.it)
Ad essere interessata dai maggiori disagi, però, è stata proprio Castelvetro dove le strade si sono improvvisamente trasformate in fiumi e i cittadini di diverse vie hanno fatto i conti con scantinati e box allagati. (Il Resto del Carlino)
Nel Modenese per esempio: cantine allagate e strade come fiumi per una bomba d’acqua. L’allerta prevista per domani è in continuità con quella in vigore oggi, che riguarda però principalmente la parte est della regione. (Il Resto del Carlino)
Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo per le principali città della regione. Continuano i temporali in Emilia Romagna. Dopo quelli del pomeriggio tra Modenese e Ferrarese, con grandine e raffiche di vento, intorno alle 19:30 una linea di rovesci si è formata sulla pianura forlivese fino a Ravenna, come segnala la pagina Facebook “Emilia Romagna Meteo”. (MeteoWeb)
Altra giornata di forti temporali al Nord Italia. Oltre al Piemonte, un’altra regione colpita dai fenomeni è l’Emilia Romagna. Temporali estesi, associati a locali grandinate e forti raffiche di vento, sono in atto tra Ferrarese e Modenese, mentre rovesci sparsi sono in corso altrove ma per lo più di debole intensità. (MeteoWeb)