Scandalo stupri di ragazzine bianche, perché Musk attacca Starmer: cosa c’è di vero e cosa di falso

Scandalo stupri di ragazzine bianche, perché Musk attacca Starmer: cosa c’è di vero e cosa di falso
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ESTERI

“Stupratore della Gran Bretagna”, “complice di abusi e violenze contro le ragazzine bianche”, “nazista”, “devi dimetterti subito”, “essere spregevole”, “sei il male”. Oramai si sprecano gli insulti, le gravissime accuse e gli incessanti attacchi di Elon Musk contro Keir Starmer. Sono decine al giorno, centinaia dal primo dell’anno, spesso rilanciando account di destra o estrema destra. C… (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

– Il miliardario statunitense Elon Musk ha discusso privatamente con gli alleati su come Keir Starmer potrebbe essere rimosso dal ruolo di primo ministro britannico prima delle prossime elezioni generali, ha riferito giovedì il Financial Times, citando fonti a conoscenza della questione. (Agenzia askanews)

"Apologeta del genocidio dello stupro", "strega", "merita la galera". (L'HuffPost)

E’ quanto rivela il Financial Times, citando alcune fonti secondo cui l’uomo più ricco del mondo e figura chiave dell’amministrazione Usa di Donald Trump vuole andare oltre la sua costante attività di critica al primo ministro, tramite gli attacchi via tweet su X, puntando direttamente a un modo per indebolire politicamente la compagine laburista salita al potere lo scorso luglio nel Regno Unito. (Avanti Online)

Perché nel Regno Unito si torna a parlare di stupri di massa insabbiati per anni

O almeno questa è l'accusa che ha cominciato a circolare nel Paese grazie alla potenza mediatica del patron di Tesla, che su X (di cui pure è proprietario) ha oltre 200 milioni di follower. (Today.it)

La Gran Bretagna mette nel mirino Elon Musk. In questi gironi il tycoon ha di fatto attaccato più volte il premier Starmer. E le polemiche suscitate dagli interventi di Musk stanno facendo traballare la poltrona del primo ministro che ora passa al contrattacco. (Liberoquotidiano.it)

Di cosa parla Keir Starmer quando accusa Elon Musk di diffondere «bugie e disinformazione» e l’opposizione di «salire sul carrozzone» e «amplificare ciò che dice l’estrema destra» a proposito dello stupro di migliaia di ragazzine bianche da parte di uomini per lo più di origine pakistana e musulmana nel nord dell’Inghilterra? (Tempi.it)