Blue Panorama smette di volare

La Stampa ECONOMIA

Lo comunica la compagnia aerea, che ha notificato all'Enac la sospensione da oggi dell'attività commerciale.

Per difendere i diritti dei viaggiatori Assoutenti e Sosvolo.com offrono assistenza legale a tutti i cittadini italiani coinvolti nello stop di Blue Panorama, in vista delle richieste di rimborso e indennizzo da inoltrare alla compagnia aerea

''Ancora una volta i viaggiatori sono coinvolti nella crisi finanziaria di una compagnia aerea e rischiano di perdere i soldi versati per l'acquisto dei biglietti. (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Promozioni. ENAC sta procedendo con gli atti amministrativi necessari e invita chi ha acquistato biglietti aerei emessi dalla Blue Panorama Airlines a contattare la compagnia aerea per ogni informazione. (CO Notizie - News ZOOM)

“Le iniziative si svolgeranno a partire dal deposito della legge di stabilità in Parlamento e avranno momenti di verifica entro il mese di novembre per rafforzare e ricalibrare se necessario le iniziative di mobilitazione , non escludendo iniziative nazionali. (LaPresse)

Una ecatombe, una vera crisi quella delle aerolinee al giorno d’oggi, con la Blue Panorama costretta allo stop e che va ad aggiungersi a quelli precedenti di Alitalia, Airitaly, Ernest e Norwegian. Non sono ancora infatti note le cause che hanno imposto alla Blue Panorama la sospensione delle attività, da fonti sindacali si racconta di crescenti difficoltà nel pagamento degli stipendi del personale. (Canale Dieci)

Nel prendere atto della comunicazione, pertanto, l’ENAC sta procedendo con la sospensione del Certificato di Operatore Aereo e la Licenza di Esercizio di Trasporto Aereo di Blue Panorama. Secondo il Sole 24 Ore la sospensione potrebbe essere temporanea ed è legata al mancato arrivo dei ristori statali (Qualitytravel.it)

L’Ente, nell’invitare i passeggeri in possesso di biglietti emessi dal vettore Blue Panorama a contattare la compagnia aerea per ogni informazione, continuerà a seguire nei prossimi giorni gli sviluppi della situazione a tutela dell’interesse pubblico e dei passeggeri. (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)

Non si escludono iniziative nazionali. Bisogna riaprire il confronto con il #Governo e rendere più equa e più rispondete ai bisogni dei #lavoratori la Legge di stabilità” (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr