Fratelli d’Italia primo partito, centrodestra unito al 50%, lo dice il sondaggio Porta a Porta

BlogSicilia.it INTERNO

Movimento 5 stelle primo partito in Sicilia ma l’eventuale candidato pentastellato Cancelleri non raggiungerebbe il 20% in nessuno degli scenari ipotizzati

Lo dice un sondaggio, per quanto riguarda le intenzioni di voto, di Porta a Porta realizzato da Noto Sondaggi.

Seguono, stabili, Noi con l’Italia al 2%, Coraggio Italia 1.5%, Verdi 1.5%, Leu-Art1 1.5% e Sinistra Italiana 1%.

Il partito della Meloni primo partito. (BlogSicilia.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Italia Viva di Matteo Renzi passa dal 2,4% al 2,5%, mentre i Verdi rimangono al 2,4% con Mdp Articolo 1 e Italexit Il Pd passa dal 21% al 21,3%, mentre la Lega di Matteo Salvini si conferma al 15,6%. (Secolo d'Italia)

Sondaggi elettorali, Fratelli d’Italia è sempre primo e continua a crescere staccando il Pd Nel sondaggio di Dire e Tecnè in testa c’è sempre Fratelli d’Italia, che guadagna punti e distanzia il Partito Democratico secondo. (Fanpage.it)

Nessun sondaggio pubblicato nella settimana appena trascorsa pone i due partiti al di sotto di quelle cifre. La Lega di Salvini (15,4%), per esempio, è nettamente indietro di sette punti sul diretto alleato-rivale guidato dalla Meloni (Il Fatto Quotidiano)

A cura di Tommaso Coluzzi. Nelle intenzioni di voto registrate dai sondaggi politici italiani è sempre più testa a testa tra Letta e Meloni, tra Partito Democratico e Fratelli d'Italia. (Fanpage.it)

Nel club del 2% stavolta ci sono Italexit (2,4), Sinistra Italiana (2,2) ed Europa Verde (2), mentre gli indecisi sono sempre la stragrande maggioranza (39,9) Curioso il dato che riguarda Italia Viva: quello di Cartabianca è l’unico sondaggio secondo cui il partito di Matteo Renzi non vale il solito 2%, ma il 3,5%. (Liberoquotidiano.it)

A comandare c’è la forza d’opposizione, Fratelli D’Italia, che sta abilmente guadagnando consensi settimana dopo settimana, sfruttando il malcontento degli italiani per il Governo Draghi. Subito dietro, c’è Forza Italia che non cala e non cresce questa settimana, ma resta stabile al 10,7%. (ZON)