Coronavirus: ministra Azzolina, Maturità con membri interni e presidente esterno

San Marino Rtv INTERNO

Lo annuncia la ministra Azzolina anticipando l'intenzione di prevedere che all'esame di maturità la "commissione sia formata da soli membri interni, con presidenti esterni".

Il ministero dell'Istruzione interverrà sulla "valutazione intermedia e finale degli studenti; modalità di recupero degli apprendimenti; requisiti di accesso e struttura degli esami di Stato, per il I e II ciclo di Istruzione; ridefinizione del calendario scolastico nazionale e dei calendari regionali, nel rispetto delle prerogative delle Regioni". (San Marino Rtv)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ecco cosa ha riferito al Senato la ministra Azzolina. MATURITÀ 2020 E CORONAVIRUS: GLI AGGIORNAMENTI. La ministra dell'istruzione Lucia Azzolina ha riferito oggi al Senato le novità sulla maturità 2020 sotto l'emergenza Coronavirus — Fonte: getty-images. (Studenti.it)

In tale periodo di emergenza covid19 Poste Italiane erogherà le pensioni in modo scaglionato per evitare file ed affollamenti all’interno dell’ufficio postale, in base all’iniziale del cognome. (Miur Istruzione)

Maturità con commissari tutti interni Al ministero dell’Istruzione si valuta il percorso legato all’emergenza sanitaria. Azzolina in Senato: anno scolastico valido. (Il Sole 24 ORE)

Sono alcuni dei dati del monitoraggio condotto dal ministero dell’Istruzione in queste settimane e illustrati dalla ministra Lucia Azzolina in Senato. «Una misura altamente significativa è quella che sancisce la conservazione della validità dell’anno scolastico 2019-2020. (Gazzetta di Parma)

Per tutti, ha già chiarito il ministero dell’Istruzione, e lo ribadirà oggi Azzolina nell’informativa al Senato, l’anno scolastico è in ogni caso valido anche se non si raggiungeranno, come ormai sembra scontato, i 200 giorni di lezioni. (Tuttoscuola)

«Si tornerà a scuola se e quando le condizioni lo consentiranno, sulla base di quanto stabilito dalle autorità sanitarie». Il mio orientamento è di proporre una commissione formata da soli membri interni, con presidenti esterni. (Il Messaggero)