Raqqa. Mattanza statunitense: 167 civili uccisi in pochi giorni

In Terris ESTERI

A Raqqa i bombardamenti della Coalizione a guida Usa provocano 167 morti. Prosegue anche l'offensiva della Russia per liberare la Siria centrale (In Terris)

Su altre fonti

Guerra in Siria: 167 morti in raid degli Usa in 8 giorni (Stretto web)

I risultati delle battaglie in Siria e in Iraq sembrano andare tutti nella stessa direzione: quella dell'annientamento dei tagliagole di al Baghdadi (ilgiornaleditalia)

Le bombe Usa sono in appoggio all'avanzata curda contro l'Isis ma il prezzo più alto lo pagano i civili intrappolati a Raqqa (Nena News Agency)

Presto Isis sarà cacciato dal cuore di Raqqa, la liberazione di al-Atiq è imminente Le SDF a Raqqa stanno per compiere un ulteriore passo in avanti contro Isis nella Città Vecchia. (Francesco Bussoletti)

I bombardamenti sono stati condotti nei quartieri di As-Sakhani, Al-Badu e At-Tausia. Secondo l'agenzia, 48 ore prima dei raid a Raqqa la coalizione ha bombardato il paese di Jiza nella provincia di El-Hasaka, uccidendo 20 residenti. (Sputnik Italia)

-Redazione – Sarebbero almeno 167 i civili, tra questi 59 minori, morti a partire dal 14 agosto e fino a ieri sotto i bombardamenti della Coalizione intern (Articolotre)