Alluvioni in Europa: oltre 180 morti. Germania in ginocchio Euronews

Alluvioni in Europa: oltre 180 morti. Germania in ginocchio Euronews
Altri dettagli:
Notizie - MSN Italia INTERNO

In Belgio i morti sono 27.

I residenti sono rassegnati e sotto choc: l’autostrada B265 sembra un fiume in piena, i soldati stanno recuperando i veicoli sommersi dall’acqua

Le alluvioni causate dalle piogge torrenziali hanno distrutto strade e ponti e ridotto le case a cumuli di macerie e fango.

Man mano che l’acqua si ritira, i cittadini tedeschi iniziano a tornare nelle zone in cui avevano case e attività commerciali. (Notizie - MSN Italia)

Ne parlano anche altre fonti

"Grazie a Dio il nostro Paese può far fronte a quello che è accaduto finanziariamente, e noi provvederemo a stretto giro", ha sottolineato Angela Merkel. Video: Germania, Merkel sconvolta sui luoghi dell'alluvione: "Scene spettrali" (Mediaset). (Notizie - MSN Italia)

La cancelliera ha spiegato di essersi recata sul posto per farsi un’idea reale “delle immagini surreali e spettrali” dei posti colpiti dal disastro. In Belgio, intanto, il totale dei morti si mantiene invariato a quota 27, per un totale di 183 in Europa. (OggiNotizie)

Vediamo con quanta violenza la natura possa agire. E Angela Merkel non a caso visitando Adenau e dintorni (uno dei luoghi più colpiti) ha parlato di “immagini spettrali”. (ART News - Agenzia Stampa)

Merkel su luoghi alluvioni, ‘immagini spettrali’

Angela Merkel è attesa oggi nella Renania-Palatinato, dove visiterà Schuld, fra le località più colpite dall’alluvione, che nel Land ha provocato la morte di 110 persone. In Belgio, intanto, il totale dei morti si mantiene invariato a quota 27, per un totale di 183 in Europa. (Agenpress)

In Belgio sono morte 27 persone Image from askanews web site. Milano, 18 lug. (Yahoo Finanza)

– “Immagini spettrali”. Così Angela Merkel, ad Adenau, ha definito quello che ha visto sui luoghi dell’alluvione in uno statement tenuto subito dopo. (Icona News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr