Ponte sullo Stretto: Bonelli (Verdi): “preoccupa la strada intrapresa del governo”

Stretto web INTERNO

“La strada che questo governo sta prendendo preoccupa molto perché non e’ quella della conversione ecologica e il PNRR ne ‘ una conferma, un piano che rinuncia a finanziare il trasporto pubblico, la mobilità e lunga sul gas invece che sulle rinnovabili, e preoccupa che il governo trasmetta la relazione favorevole al ponte senza assumere una posizione”, conclude Bonelli

Lo afferma il coordinatore nazionale dei Verdi, Angelo Bonelli (Stretto web)

Se ne è parlato anche su altre testate

A sostegno di questa tesi inoltre gli esperti all’epoca spiegarono che il costo di una pila in mare sarebbe comunque molto elevato e comporterebbe maggiore complessità, senza vantaggio economico o prestazionale. (Stretto web)

3 Maggio 2021 14:07. Con il freno a mano tirato e con continui timori oscurantisti non si va da nessuna parte”. (Stretto web)

4 Maggio 2021 11:15. Ponte sullo Stretto, le parole di Davide Faraone presidente dei senatori di Italia Viva. “Un governo che investe sulla crescita non puo’ che prendere una posizione chiara a favore del Ponte“. (Stretto web)

Oggi è uscito un articolo che anticipa una relazione su questo tema non ancora finalizzata - aggiunge -. "Se fosse veramente questa la strada intrapresa dal governo, sarebbe una truffa ai danni dei siciliani e dei calabresi. (Gazzetta del Sud)

Il deputato ha ricordato che l’opera è richiesta ancora dall’Europa perché il collegamento stabile tra Calabria e Sicilia permettere il completamente del cosiddetto “corridoio 1”. Lo ha affermato Gianluca Rospi, esponente di Popolo Protagonista, dottore di ricerca in Architettura, Costruzioni Strutture e Presidente Ordine Ingegneri Provincia di Matera. (Stretto web)

Evidentemente non è bastato aver buttato al vento, nel corso dei decenni, centinaia di milioni in inutili progetti”. Si tratta di una giostra tutta ideologico che servirà solo a buttare altri soldi e a distrarre dall’urgenza reale: le infrastrutture di cui la Calabria e la Sicilia, come tutto il Meridione, hanno davvero bisogno”, conclude De Petris (Stretto web)