Messina Denaro, arrestata fiancheggiatrice che lo aiutò nella latitanza

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Floriana Calcagno avrebbe avuto un ruolo fondamentale nel coprire la latitanza del boss È stata arrestata Floriana Calcagno, ritenuta una fiancheggiatrice di Matteo Messina Denaro, per averlo aiutato durante gli ultimi periodi della sua latitanza. Gli investigatori del Servizio Centrale Operativo e del Ros, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip presso il Tribunale di Palermo, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, a carico di Calcagno, indagata, in concorso, per favoreggiamento personale e procurata inosservanza di pena aggravati dall’essere stati commessi al fine di avvantaggiare l’associazione mafiosa Cosa Nostra (lapresse.it)
Ne parlano anche altri giornali
Un'altra donna è stata arrestata per aver aiutato il boss Matteo Messina Denaro nella sua latitanza. (Adnkronos)
Arrestata Floriana Calcagno, la 40enne era amante di Messina Denaro e lo ha aiutato nella latitanza La Dda di Palermo, nell'ambito delle indagini sulla latitanza di Matteo Messina Denaro, ha chiesto e ottenuto l'arresto di una insegnante, Floriana Calcagno, 40 anni, che ha avuto una relazione con il boss latitante fino alla sua cattura ed è ora accusata di favoreggiamento aggravato e procurata inosservanza della pena. (Il Giornale d'Italia)
L’altra docente vicina al boss Matteo Messina Denaro oltre a Laura Bonafede, indagata dallo scorso gennaio, è stata arrestata. Come riporta Il Corriere della Sera, oltre a essere una delle amanti del padrino, la donna, sposata, quasi 50 anni, avrebbe avuto un ruolo determinante nel coprire la sua latitanza. (Tecnica della Scuola)

La donna è stata arrestata per aver coperto la latitanza del boss (lapresse.it)
Nipote del boss Lupino, avrebbe fornito a Denaro "sostegno logistico, aiuto e supporto morale e materiale" a Campobello di Mazara, Mazara del Vallo e altre località del Trapanese, facendogli da "staffetta e scorta con la propria vettura per spostarsi in modo riservato", scrivono i Pm. (RaiNews)
Perquisizioni in corso nel Trapanese. Nipote di un noto mafioso, è stata tradita anche dalla gelosia dell’altra storica compagna del boss. (Tgcom24)