Messina Denaro, arrestata fiancheggiatrice che lo aiutò nella latitanza

Messina Denaro, arrestata fiancheggiatrice che lo aiutò nella latitanza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
lapresse.it INTERNO

Floriana Calcagno avrebbe avuto un ruolo fondamentale nel coprire la latitanza del boss È stata arrestata Floriana Calcagno, ritenuta una fiancheggiatrice di Matteo Messina Denaro, per averlo aiutato durante gli ultimi periodi della sua latitanza. Gli investigatori del Servizio Centrale Operativo e del Ros, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip presso il Tribunale di Palermo, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, a carico di Calcagno, indagata, in concorso, per favoreggiamento personale e procurata inosservanza di pena aggravati dall’essere stati commessi al fine di avvantaggiare l’associazione mafiosa Cosa Nostra (lapresse.it)

Ne parlano anche altri giornali

Un'altra donna è stata arrestata per aver aiutato il boss Matteo Messina Denaro nella sua latitanza. (Adnkronos)

Arrestata Floriana Calcagno, la 40enne era amante di Messina Denaro e lo ha aiutato nella latitanza La Dda di Palermo, nell'ambito delle indagini sulla latitanza di Matteo Messina Denaro, ha chiesto e ottenuto l'arresto di una insegnante, Floriana Calcagno, 40 anni, che ha avuto una relazione con il boss latitante fino alla sua cattura ed è ora accusata di favoreggiamento aggravato e procurata inosservanza della pena. (Il Giornale d'Italia)

L’altra docente vicina al boss Matteo Messina Denaro oltre a Laura Bonafede, indagata dallo scorso gennaio, è stata arrestata. Come riporta Il Corriere della Sera, oltre a essere una delle amanti del padrino, la donna, sposata, quasi 50 anni, avrebbe avuto un ruolo determinante nel coprire la sua latitanza. (Tecnica della Scuola)

Aiutò Messina Denaro, arrestata un'altra "amica" del boss

La donna è stata arrestata per aver coperto la latitanza del boss (lapresse.it)

Nipote del boss Lupino, avrebbe fornito a Denaro "sostegno logistico, aiuto e supporto morale e materiale" a Campobello di Mazara, Mazara del Vallo e altre località del Trapanese, facendogli da "staffetta e scorta con la propria vettura per spostarsi in modo riservato", scrivono i Pm. (RaiNews)

Perquisizioni in corso nel Trapanese. Nipote di un noto mafioso, è stata tradita anche dalla gelosia dell’altra storica compagna del boss. (Tgcom24)