Maltempo, tromba marina al largo delle spiagge di Vasto e San Salvo

Maltempo, tromba marina al largo delle spiagge di Vasto e San Salvo
Zonalocale INTERNO

E, in tanti, questa mattina hanno colto l'occasione per immortalare la tromba marina al largo delle spiagge di Vasto e San Salvo.

L'ondata di maltempo che, da ieri, sta caratterizzando la costa, ha portato con sè abbondanti precipitazioni.

Fortunatamente, stando ad una prima ricognizione, non ci sono stati sulla costa vastese i disagi che, ieri, si sono registrati nelle Marche, con interi stabilimenti balneari spazzati via da vento e pioggia. (Zonalocale)

Se ne è parlato anche su altri media

E’ vero che era stato diramato un allarme meteo ma nessuno poteva prevedere una tromba d’aria così violenta e repentina. «La tromba d’aria ci ha colpito al cuore – dice Stefano Sensini – perché dopo il Covid e le tante difficoltà dovute alla pandemia ce la stavamo cavando bene. (QDM Notizie)

Ci sarà tempo per quantificare con certezza quanto andato in fumo, attrezzature e arredi, distrutti da una tromba d’aria marina "mai vista prima così forte da queste parti" La tromba d’aria, dopo aver distrutto l’ex "Marcello e Valter", si è spostata più verso sud, centrando in pieno il Siesta. (il Resto del Carlino)

Trombe d’aria nell’Adriatico sulla costa marchigiana, forti temporali sul Gargano con allagamenti di box e strade, allerta in 10 regioni del Centro e del Mezzogiorno. In serata tempo instabile con rovesci e temporali sparsi dalle regioni adriatiche verso quelle tirreniche. (Gazzetta del Sud)

Maltempo, la goccia fredda scende a Sud: nubifragi e trombe d'aria - VIDEO

VIDEO. Una tromba marina ha interessato intorno alle 13 di Sabato Falconara. Il VIDEO in alto (iLMeteo.it)

L’ondata di maltempo prevista per il fine settimana anche sul Salento per il momento si è fatta sentire meno di quanto temuto, anche se ulteriori piogge potrebbero arrivare nelle prossime ore. Negli anni scorsi si sono verificati anche danni piuttosto estesi (Lecceprima.it)

La perturbazione che sta attraversando l'Italia e che da oggi ha fatto irruzione in Puglia ha provocato una serie di disagi. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (quotidianodipuglia.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr