Sampdoria-Roma, l’analisi tattica: rilanci approssimativi, poca reattività su seconde palle e contrasti

RomaNews SPORT

– Fate qualcosa….non so cosa…ma fate qualcosa…perché non è ancora finita, perché purtroppo mancano ancora 5 partite alla fine di questa straziante (in senso sportivo) stagione, al quale il tifoso romanista dovrà assoggettarsi, e dove mancano ancora una gara di ritorno con un Manchester di grande livello, e un derby con una Lazio lanciata, gare che potrebbero dare i connotati di un incubo; una squadra che non ha praticamente più un sistema nervoso, che vince o perde alla stessa maniera senza avere sentimento, con un tono emozionale completamente prosciugato; 53 gol subiti(oltre 100 in due anni di gestione Fonseca), 18 punti nel girone di ritorno con 7 sconfitte nelle ultime 15 gare, 5 nelle ultime 8, numeri inaccettabili per un crollo senza attenuanti; abituarsi a questi numeri, e alla sconfitta, non era la strada migliore per arrivare ad una gara che giusto 3 giorni fa aveva messo la pietra tombale sulla stagione peggiore degli ultimi 16 anni. (RomaNews)

La notizia riportata su altri media

«Sembrava che le strade tra la Sampdoria e Ranieri si separassero, invece il finale in crescendo ha rimesso in gioco la posizione dell’allenatore. Le sue dichiarazioni prima del match contro la Roma. (Sampdoria News 24)

Gianluca Mancini è stato ammonito nel corso della gara contro la Sampdoria: il difensore della Roma era diffidato e salterà il Crotone. Paulo Fonseca dovrà rinunciare a Gianluca Mancini nella gara contro il Crotone. (Calcio News 24)

Tre punti che hanno un sapore speciale per Claudio Ranieri, non batteva la Roma dalla stagione 2008/09 ai tempi della Juventus, quando vinse sia andata (1-4 ) che ritorno (2-0) contro i giallorossi. (MilanNews24.com)

Ora, col graduale normalizzarsi della situazione, che ci auguriamo tutti e per il quale stiamo lavorando duramente, verrà valutata in tutta la sua portata”.LE AZIONI PREVISTE – Il progetto include, come ambiti d’intervento, un’intensificazione dei controlli di verifica:- dell’identificazione e della registrazione dei cani sulle aree pubbliche, per garantire la loro rintracciabilità;- delle modalità di gestione dei cani nelle aree pubbliche per la tutela dell’incolumità pubblica dall’aggressione dei cani e la verifica del rispetto delle ordinanze emesse dalle Ats a seguito di episodi di morsicatura per la gestione di cani valutati a elevato rischio;- dei segni di mutilazioni sugli animali come taglio orecchie/coda, in violazione dell’articolo 10 della Convenzione europea di Strasburgo per la protezione degli animali da compagnia, ratificata in Italia dalla Legge 201/2010;- anagrafica, eventualmente anche sul campo, delle colonie feline registrate in Anagrafe animali d’affezione, in collaborazione con i dipartimenti Veterinari delle Ats, ai fine di aggiornare i dati disponibili, a maggior tutela delle colonie feline censite. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

“Felicitazioni alla signora, ma ora lascia la fascia da capitano che non ti compete” è il pensiero di Mik su Facebook. – Il clima intorno alla Roma è rovente. (RomaNews)

Sulla posizione in classifica: "Non me l'aspettavo, perché dietro di noi ci sono squadre che non si capisce come siano dietro Claudio Ranieri, soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi, ha raccontato ai microfoni di Sky Sport quella che è la sua Samp. (Sampdoria News)