Semaglutide nell’HFpEF: una pooled analysis degli studi SELECT, FLOW e STEP-HFpEF

Semaglutide nell’HFpEF: una pooled analysis degli studi SELECT, FLOW e STEP-HFpEF
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CardioInfo SALUTE

Sono stati presentati nel corso della prima giornata di ESC Congress 2024, il meeting dell’European Society of Cardiology in corso in questi giorni a Londra, i risultati di una pooled analysis degli studi SELECT, FLOW, STEP-HFpEF e STEP-HFpEF DM che ha valutato il trattamento con semaglutide nei pazienti con HFmrEF e HFpEF. Abbiamo chiesto un commento a Fabrizio Oliva, responsabile della SC Cardiologia 1 – Emodinamica dell’ASST Ospedale Metropolitano Niguarda di Milano (CardioInfo)

Ne parlano anche altre fonti

L’ottava edizione di Bufala Fest è stata presentata a bordo della MSC World Europa e si terra a Piazza Municipio Cinque giornate di degustazione ma anche di promozione e valorizzazione della filiera bufalina attraverso 37 stand che proporranno piatti a base di latte, latticini e formaggi senza dimenticare carni, salumi e tante altre prelibatezze. (Impresa Italiana)

Post Views: 21 Orienta spa ricerca per azienda alimentare di Umbertide addetti al confezionamento, imballaggio e smistamento prodotti. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

I risultati del nuovo studio. (Fanpage.it)

A cosa serve la semaglutide

In precedenza si è dimostrato che il semaglutide riduce il rischio di morte nelle persone obese o in sovrappeso con malattie cardiovascolari. (ilmessaggero.it)

La dimensione globale dell’industria alimentare, i suoi volumi produttivi, le tecnologie di trasformazione delle materie prime e le connessioni con le problematiche ambientali, espongono la filiera alimentare a rischi capaci di riverberarsi sulla sicurezza degli alimenti. (Frosinone News)

La semaglutide è un farmaco di recente sviluppo che ha catturato l’attenzione sia della comunità medica che del pubblico generale per le sue straordinarie capacità di gestione del diabete di tipo 2 e perdita di peso. (Microbiologia Italia)