Ramy, l’imputazione per ora non cambia

Ramy, l’imputazione per ora non cambia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

I carabinieri coinvolti nell’inseguimento di Ramy Elgaml non saranno indagati per omicidio volontario con dolo eventuale almeno fino all’esito delle consulenze cinematiche e sui dispositivi elettronici disposte dalla Procura di Milano. Fondamentali saranno gli esiti della consulenza per ricostruire velocità, dinamica e cause dell’incidente che ha provocato la morte del 19enne e quella informatico-forense su … (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

"Apprezzo le dichiarazioni del genitore di Ramy che ha dimostrato una grande responsabilità dicendo che ci sono dei carabinieri che sbagliano, però non tutti", ha aggiunto l'imam ribadendo la sua fiducia nella giustizia italiana e invitando la comunità musulmana "a rispettare le regole di questo Paese ". (il Giornale)

Sono brevissimi i frame in cui si racchiudono gli ultimi istanti di vita di Ramy Elgaml e sono negli ultimi giorni al vaglio degli inquirenti del nucleo radiomobile della polizia locale nel “Fascicolo di ricostruzione dinamica” dell’incidente. (Il Giornale d'Italia)

Ho avuto l’istinto di prendere il telefono in mano e ho iniziato la registrazione. Mi sarei aspettato di registrare l’inseguimento e non l’incidente». Inizia così la deposizione di Omar E., il 28enne supertestimone della morte di Ramy davanti al pm Marco Cirigliano. (Corriere Milano)

Juventus una furia: va via a gennaio e va in tv

Parla di una «collisione» tra la pattuglia e lo scooter, anche se la sua ricostruzione sembra smentita dalla relazione tecnica della polizia locale in attesa della consulenza cinematica disposta dalla procura (La Stampa)

Davanti all’ufficio passaporti della Questura di Torino, i carabinieri hanno caricato. I manifestanti poco dopo hanno creato una barriera con le transenne trovate nella zona allo scopo di impedire il passaggio ai carabinieri, costringendo i militari in tenuta antisommossa a indietreggiare, lanciando le stesse transenne. (Il Fatto Quotidiano)

La tensione tra la Juventus e Dusan Vlahovic raggiunge livelli critici in queste ore, con il futuro dell’attaccante serbo che sembra sempre più lontano da Torino. (Minuti Di Recupero)