Corea Nord: Cina invita alla moderazione dopo test missile

Libertà ESTERI

. – PECHINO, 13 SET – La Cina ha chiesto “alle parti correlate di esercitare moderazione e di incontrarsi a metà strada” al fine di proteggere la pace e la stabilità della penisola coreana e dell’intera regione.

Il portavoce del ministero degli Esteri Zhao Lijian, commentando nel briefing quotidiano il test del fine settimana di un nuovo missile cruise eseguito dalla Corea del Nord, ha invitato le parti “a risolvere i problemi attraverso i colloqui e le comunicazioni”

(Libertà)

Ne parlano anche altre fonti

La Corea del Nord ha effettuato con successo i test di un nuovo missile da crociera a lungo raggio durante il fine settimana. Le immagini riportate dal quotidiano nordcoreano Rodong Sinmun mostrano il salto di un missile da uno dei cinque tubi di lancio circondato da una palla di fuoco e un altro missile in volo. (Yeslife)

Il principale quotidiano del regime, il Rodong Sinmun, ha pubblicato immagini del test che mostrano il lancio del missile, circondato da una palla di fuoco, e un missile in volo. Il test è stato accolto dalle critiche degli Stati Uniti e dal Giappone. (L'HuffPost)

In questo caso, - avverte Pio - la differenza può essere raggiungere il Giappone invece di arrivare massimo entro la Corea del Sud. L'ultimo lancio segna il terzo importante test missilistico di cui si abbia notizia fatto da Pyongyang nel 2021. (Vatican News)

"Questa attività evidenzia la continua attenzione della Corea del Nord sullo sviluppo del suo programma militare e le minacce che questo rappresenta per i suoi vicini e la comunità internazionale", ha affermato il comando indo-pacifico degli Stati Uniti in una nota. (Giornale di Sicilia)

Pyongyang testa un missile da crociera. Durante il fine settimana la Corea del Nord ha testato un nuovo tipo di missile da crociera a lungo raggio. Tuttavia i missili da crociera volano a bassa quota e sono più difficili da individuare e potrebbero comunque imbarcare anche testate nucleari. (Analisi Difesa)

C’è l’ufficialità: la Corea del Nord ha testato con successo un nuovo missile da crociera a lungo raggio. Perché una volta terminata la visione, vi sembrerà di aver assistito al tg e non a un film (Il Sussidiario.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr