Il Covid dilaga in Sardegna: 425 nuovi contagi e aumentano ancora i ricoveri

YouTG.net INTERNO

Aumentano, ancora, i contagi quotidiani in Sardegna.

Sono invece 323 i pazienti attualmente ricoverati in ospedale in reparti non intensivi (+2), mentre sono 55 (+5) i pazienti in terapia intensiva.

In totale sono stati eseguiti 1.063.256 tamponi, per un incremento complessivo di 5.804 test rispetto al dato precedente.

I guariti sono complessivamente 30.673 (+78), mentre le persone dichiarate guarite clinicamente nell’Isola sono attualmente 12

Nell’ultimo aggiornamento dell’Unità di crisi regionale sono stati rilevati 425 nuovi casi. (YouTG.net)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In mattinata il genitore aveva officiato il matrimonio tra una connazionale e un sardo, poi si erano fermati nell'abitazione probabilmente per pranzare. Intanto i carabinieri della Compagnia di Quartu stanno lavorando per ricostruire dettagliatamente la tragedia. (La Nuova Sardegna)

Sul territorio, dei 48.740 casi positivi complessivamente accertati, 12.431 (+147) sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 7.454 (+39) nel Sud Sardegna, 4.190 (+43) a Oristano, 9.649 (+87) a Nuoro, 15.016 (+109) a Sassari In totale sono stati eseguiti 1.063.256 tamponi, per un incremento complessivo di 5.804 test rispetto al dato precedente. (La Nuova Sardegna)

Prima tappa a Sant’Elia per “Spiagge Guarenti”: i pazienti psichiatrici in prima linea per ripulire la spiaggia. Dando la possibilità ad alcuni pazienti psichiatrici di adoperarsi per la pulizia di alcune spiagge della Sardegna grazie all’intervento di pazienti psichiatrici che fruiscono dell’attività all’area aperta come momento terapeutico e di socializzazione. (Casteddu Online)

“Dal momento che era diventata zona bianca, gli sforzi in Sardegna sarebbero dovuti essere moltiplicati e si sarebbe dovuto passare ai tamponi molecolari. Dopo la discesa dell’Rt, la regione era diventata zona bianca, ma lunedì 12 aprile tornerà rossa. (Inews24)

Sono le caratteristiche del vaccino Johnson&Johnson, le prime 184mila dosi arriveranno in Italia la prossima settimana. È la stessa tecnologia scelta da AstraZeneca, anche se i due vaccini sfruttano virus differenti. (L'HuffPost)

Ed è a questo proposito, che vorrei raccontare ai sardi e ricordare al Presidente Solinas, un episodio, massimo esempio di irresponsabilità, andato in scena nei giorni scorsi. Festeggiamenti avvenuti non in un luogo qualunque ma a Villa Devoto (vistanet)