Covid: obbligo di mascherina nei centri città, così i sindaci cercano di salvare il Natale

LaPresse INTERNO

“Ho parlato con il presidente della Regione Toscana Giani e con il prefetto di Firenze Valenti: stiamo vedendo anche le altre esperienze”, ha spiegato Nardella

Senza contare la presenza dei cortei no green pass che, da 18 sabati consecutivi, bloccano strade e vie nei pressi del Duomo.

I sindaci delle grandi città corrono ai ripari e tentano di salvare le festività con ordinanze per evitare che l’affollamento per le strade si trasformi in un aumento dei contagi. (LaPresse)

Ne parlano anche altre fonti

La disposizione sarà in vigore nel centro città lungo le arterie stradali di seguito identificate e all’interno del perimetro viabilistico delimitato dalle stesse: via G. Verdi, via Copelli, via S. (varesenews.it)

Obbligo di mascherina tra Duomo e Castello a Natale: prefettura e Comune studiano l'ipotesi per frenare i contagi di Ilaria Carra. (La Repubblica)

Servizio di Federica Bandirali Sembra essere probabile che la misura della mascherina in centro storico possa essere introdotta anche a Cremona, anche se, in attesa del vertice, al momento il sindaco Gianluca Galimberti non si esprime a riguardo. (CremaOggi.it)