Fiume, 100 anni fa l'impresa che poteva cambiare l'Italia

ilGiornale.it INTERNO

Raccontare Fiume cento anni dopo l'impresa di Gabriele d'Annunzio è un viaggio nella storia che conduce al presente. Partenza da Milano, autostrada per Trieste. Il casello di Desenzano è l'uscita giusta per raggiungere il Vittoriale, la casa (...)(...) opera d'arte dove il poeta si ritirò alla… (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Mercoledì 28 agosto la presentazione dei libri "Chez D'Annunzio" e "Sulla cima del mondo" (Com.Unica)

Ma con un fuori programma, aerei bloccati in Croazia. (Rete8)

In occasione del centenario dell'impresa fiumana di D'Annunzio e dei suoi legionari, l'Archivio di Stato della Spezia promuove una mostra di documenti e cimeli dell'epoca. (La Nazione)

Rojc: "E' pericoloso giocare con irredentismi e nazionalismi, perciò spero che questa fiammata irrazionale si spenga presto e di D'Annunzio rimangano in evidenza le sue migliori poesie” (Triesteprima.it)

In occasione del Centenario dell'ingresso a Fiume di Gabriele d’Annunzio, l’associazione Fly Story propone oggi, 12 settembre, un singolare volo che parte da Pescara e atterrerà nella città di Fiume. (Rete8)

A cent'anni dalla marcia di Ronchi, l'impresa di Fiume e il suo spirito sono ancora attualissimi e ci indicano la via per una politica più alta e più nobile (Il Primato Nazionale)