In pensione con 41 anni di contributi: parere Inps favorevole

Investire Oggi INTERNO

Solo la combinazione di questi tre fattori dà il diritto ad andare in pensione con 41 anni di contributi.

In questo modo la platea degli aventi diritto alla pensione con 41 anni di contributi si estenderebbe a molti più beneficiari.

Del resto 41 anni di contributi versati non sono pochi, ma la misura andrebbe a risolvere il problema dello scalone quando finirà quota 100.

Secondo Tridico, “Quota 41 è certamente un’opzione, ma non mi piacciono le quote strettamente rigide. (Investire Oggi)

La notizia riportata su altri giornali

Pensione 2020: cosa cambia e cosa no. Da precisare che le cose contenute in questo articolo sono valide nel momento in cui vengono scritte e che eventuali riforme previdenziali future potrebbero cambiare lo stato delle cose attuali. (Notizie Ora)

Guida pensioni INPS: 7 passaggi da seguire. I pensionati avranno vita più facile grazie alla nuova guida INPS, la pubblicazione è stata diffusa attraverso il sito dell’ente previdenziale con la notizia del 3 dicembre 2019. (Informazione Fiscale)

Pensioni 2020 ultime notizie di oggi:. Pensioni novità: quali sono le ultime notizie di oggi? Riforma pensioni 2020 news:. Riforma pensioni 2020 ultme news: le ultime notizie di oggi in fatto di pensioni 2020 parlano delle nuove misure pensionistiche inserite nella riforma delle pensioni 2020. (The Italian Times)

A tal proposito abbiamo realizzato un calendario pensioni 2020 dove sono indicati tutti i giorni di paga del prossimo anno. Questo significa che la pensione viene pagata già il 1° del mese, eccetto i casi in cui questo coincida con un giorno festivo o con una domenica. (Money.it)

Per poter pagare i contributi volontari bisogna chiedere l’autorizzazione all’Inps. L’ente dopo apposite verifiche invierà al lavoratore il diniego o l’accettazione dell’istanza della contribuzione volontaria con i bollettini da pagare e le scadenze. (Notizie Ora)

L’adeguamento varrà per il biennio 2020-2021, mentre nel biennio 2023-2024 il requisito potrebbe aumentare di tre mesi, a 67 anni e 3 mesi quindi. La speranza di vita applicata alle pensioni è il meccanismo che aumenta i requisiti contributivi e anagrafici secondo l’adeguamento accertato dall’Istat. (Wall Street Italia)