Europei, venerdì per Italia-Turchia previsti 14mila spettatori all’Olimpico

fcinter1908 SPORT

Controlli nella zona attorno alle stadio, al centro e nelle fan zone.

I cancelli apriranno dalle 18.

Dopo una riunione del Comitato per l'ordine e la sicurezza ieri in prefettura, si è svolto oggi un tavolo tecnico in questura, presieduto dal questore Mario Della Cioppa, per mettere a punto le misure di sicurezza.

Sono 14mila al momento i tifosi attesi per la partita inaugurale degli Europei di calcio tra Italia e Turchia che si disputerà venerdì. (fcinter1908)

Ne parlano anche altre fonti

Così da settembre ci saranno turisti, cittadini e tifosi che potranno entrare allo stadio: «Calpestare il terreno di gioco sognando di essere veri calciatori, entrare negli spogliatoi, fare foto-ricordo sulle panchine - dice il Presidente Vito Cozzoli -. (leggo.it)

Occhio a Portogallo e Germania, due compagini spesso capaci di andare sino in fondo.«L'Italia può far bene perché ha tanta fame di vittoria e gioca anche bene. (TerlizziViva)

In Piazza del Popolo così è stata allestita la Fan Zone, mentre ai Fori Imperiali ci sarà un maxi-schermo. Quanto costerà a Roma ospitare gli Europei di calcio? (Money.it)

Europei, Olimpico pronto al debutto: ci saranno 15mila spettatori

’estate di Sky sarà una sequenza infinita di sport live: dai motori con 11 gare nello stesso periodo di Euro tra Formula 1, MotoGP, Superbike e Formula E, oltre al Ferrari Challenge. Poi le Finals NBA, il FIBA Women’s EuroBasket 2021 e gli Azzurri impegnati nel torneo Preolimpico. (Sky Sport)

Francesco Vaia, direttore sanitario dell'Istituto Nazionale Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani, guarda al futuro con ottimismo. "Mi sono battuto per far sì che i calciatori impegnati agli Europei potessero vaccinarsi prima dell’inizio della manifestazione, non bastava, a mio parere, creare soltanto la bolla negativa (Tuttosport)

La capienza all’Olimpico è stata fissata a 15.948, il 25% dell’impianto, con 3.000 addetti ai lavori. Le misure di sicurezza. Le telecamere, oltre al monitoraggio canonico relativo alla sicurezza, dovranno verificare anche il rispetto delle distanze tra uno spettatore e l’altro. (RomaNews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr