AstraZeneca, vertice governo-Regioni: come si procederà con l'uso

Virgilio Notizie SALUTE

“Considerando i dati sulla letalità (per coronavirus, ndr) che confermano che le vittime perlopiù sono anziani, l’idea anche per Italia è di raccomandare l’uso preferenziale oltre i 60 anni”.

Il provvedimento “conterrà una raccomandazione di somministrare AstraZeneca sopra i 60 anni, in linea con quanto deciso da altri paesi Ue”

Gli Stati Uniti non hanno bisogno del vaccino AstraZeneca, ma ciò “non rappresenta un’accusa” nei confronti di questo prodotto. (Virgilio Notizie)

La notizia riportata su altri giornali

Fare quel che è giusto fare. Ma quindi cosa devo fare prof.? Che si deve fare adesso con questi vaccini? (Tempo Stretto)

Cosa succede a chi ha già ricevuto la prima dose? AstraZeneca, nuovi limiti d'età: la circolare. (Virgilio Notizie)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati La campagna vaccinale con AstraZeneca procede spedita per i caregiver napoletani ma il rischio furbetti è dietro l’angolo. (ilmattino.it)

Una platea di circa 13,5 milioni di persone, 2.2 milioni dei quali hanno già avuto la prima dose. "Per i richiami si potrà utilizzare AstraZeneca anche sotto i 60 anni" ha assicurato alle Regioni il ministro della Salute Roberto Speranza (QUOTIDIANO.NET)

Sì ad AstraZeneca per gli over 60", così Franco Locatelli "L’Ema ha valutato nuovi dati resi disponibili per quanto riguarda lo sviluppo di fenomeni trombotici. (La7)

In pratica da domani le Regioni, forniture permettendo, potranno aprire le prenotazioni per il vaccino AstraZeneca ai cittadini di età compresa dai 60 ai 79 anni mentre dagli 80 anni in su si continuerà a somministrare il vaccino Pfizer (Toscana Media News)