ROMA BLINDATA Sabato la CGIL poi il G20, rischio scontri

La Cronaca di Roma INTERNO

Sabato a Piazza San Giovanni ci sarà la manifestazione della CGIL per rispondere all’assalto di Forza Nuova.

Ma si temono incursioni di facinorosi che possano creare tensioni e provocare scontri.

Mese di fuoco per la Capitale.

Stesso discorso per il G20 del 30 ottobre dove il Viminale ha deciso di affidarsi a 500 militari che presidieranno le strade di Roma

Roma Blindata in vista di manifestazioni e G20. (La Cronaca di Roma)

La notizia riportata su altri giornali

Mentre oggi scatta l’obbligo di Green pass per lavoratori pubblici e privati, c’è chi la certificazione verde non ha nessuna intenzione di ottenerla. Nella Capitale l’appuntamento è alle 15 a Circo Massimo, dove 1.500 persone si sono date appuntamento. (Radio Roma)

Il Green Pass si è già dimostrato un precedente pericoloso e pernicioso che degrada i diritti (al lavoro, alla cultura e alla socializzazione) a prerogative e benefici di alcuni No Green Pass, oggi 15 ottobre, una data dilaniante in cui entra in vigore l’obbligo di esibire la tessera verde sul posto di lavoro (sia pubblico sia privato). (Il Quotidiano del Lazio)

Domani, 15 ottobre, scatta l'obbligo di Green pass per tutti i lavoratori. Nella Capitale, la manifestazione dei ‘No Green pass’ di domani è prevista dalle 15 alle 19 (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Alla luce di queste considerazioni la Questura ha adottato un divieto di svolgimento della manifestazione nella suddetta piazza, prescrivendo che l’iniziativa si svolga, nella stessa data, con medesimo orario, presso il Circo Massimo. (AGR online)

Lì circa 2.000 persone, forse anche di più, si incontreranno per la seconda manifestazione ‘no Green pass’ della Capitale nel giro di pochi giorni. Il centro è off-limits per i ‘no Green pass’. (Italia Sera)

Venerdì 15 Ottobre 2021, 15:10 - Ultimo aggiornamento: 15:24. Attenzione in città, oltre che sulla manifestazione autorizzata di Circo Massimo, anche su eventuali presidi spontanei (Il Messaggero)