Il candidato Ugo Rossi a Friuli Doc senza mascherina nè Green Pass in diretta social

Ci vogliono controllare con la #paura, dobbiamo accendere il #coraggio nei nostri cuori ed alzare la testa come #umani liberi. Viva la #Libertà. Ugo Rossi - Candidato Sindaco di Trieste. Movimento 3V. Un Umano Libero e Sovrano

Così il candidato Sindaco a Trieste Ugo Rossi, nella diretta social che lo ritrae mentre passeggia per le vie di Udine a Friuli Doc senza mascherina nè green pass, parlando anche di "nuovo ordine mondiale". (UdineToday)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dedicato ai più piccoli. Friuli Doc riserva dei momenti speciali anche per i bambini Laboratori a Palazzo Morpurgo. A Palazzo Morpurgo in via Savorgnana 12, alle ore 10.30 secondo appuntamento Artigian-Lab, laboratorio con gli artigiani per osservare e apprendere tecniche di trasformazione di materia in oggetti. (Telefriuli)

Continuano le vaccinazioni a Udine al Friuli Doc. Per seguire le dirette di Telefriuli, clicca il tasto LIVE in alto oppure sintonizza il tuo televisore sul canale 11 e 511 HD del digitale terrestre (Telefriuli)

Ma rispetto a quasi 30 anni fa è cambiata anche la sensibilità della cultura cittadina, molto più attenta a levarsi di torno alcuni stereotipi culturali che penalizzano la crescita di Udine. Friuli Doc verso il viale del tramonto, nasce la nuova “Festa della città“ (Il Giornale di Udine)

Le persone che hanno voluto approfittare di questa occasione si sono potute presentare senza bisogno di prenotazione venerdì 10 settembre dalle 14 alle 19, sabato 11 dalle 11 alle 19 e domenica 12 dalle 11 alle 16. (Udine Today)

Sarà soprattutto, all’inizio, il momento della Fieste de Patrie dal Friûl. IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA - L’edizione 2021 della Fieste de Patrie prenderà avvio in Piazza Libertà, alle 9.45, con l’esposizione della bandiera del Friuli sulla specola del Castello di Udine (Il Friuli)

I dati. Sono state, in totale, 169 le persone che hanno deciso di vaccinarsi durante Friuli Doc: venerdì 10 settembre in 59, sabato 11 in 50 e domenica 12 in 60. L'idea di istituire un punto vaccinale in Sala Ajace, che fosse operativo durante Friuli Doc, è piaciuta. (Udine Today)