Perché Omicron contagia anche i vaccinati con due e tre dosi

Perché Omicron contagia anche i vaccinati con due e tre dosi
CataniaToday INTERNO

Le tre possibili cause. In questi ultimi giorni si stanno verificando numerosi casi di contagi da variante Omicron anche tra chi ha già ricevuto tre dosi del vaccino anti covid.

E questo accade anche nei casi di malattia grave indotta proprio dalla variante Omicron

Questo fattore ha acuito un aspetto: l'efficacia dei vaccini rispetto all'infezione diminuisce con il trascorrere del tempo.

Perché Omicron contagia anche i vaccinati. (CataniaToday)

Ne parlano anche altre fonti

Lo studio sarà pubblicato sul server pre-print medRXiv nei prossimi giorni. (ilmessaggero.it)

L'efficacia del vaccino Johnson & Johnson, invece, ha raggiunto un picco dell'86% in due mesi ed è stata superiore Il primo ritrovato, infatti, ha un'efficacia che supera il 90% dopo una settimana dal vaccino. (Leggo.it)

Decessi e ricoveri. Lo studio di Topol mostra che i vaccinati contro il covid-19 sono in grado di resistere meglio alla variante omicron rispetto a quelli con tassi di vaccinazione inferiori. (Il Messaggero)

Omicron, vaccini, richiami, anticorpi, l'esperta Pfizer spiega tempi e traguardi: uno all'anno dopo il booster

L'efficacia del vaccino Johnson & Johnson, invece, ha raggiunto un picco dell'86% in due mesi ed è stata superiore Il primo ritrovato, infatti, ha un'efficacia che supera il 90% dopo una settimana dal vaccino. (ilmessaggero.it)

«La seconda strategia per fronteggiare l’infezione da parte della variante Omicron è appunto quella di ridisegnare i vaccini. Guido Grandi è professore ordinario di Microbiologia all’università di Trento. (Corriere della Sera)

Omicron, vaccini, richiami, immunità. Omicron, vaccini, immunità cellulare, l’esperta Pfizer: «Si pensa che duri più a lungo di 6-9 mesi». (Secolo d'Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr