CAMORRA E COVID PIÙ PIZZA, COZZE E BABÀ: L'ANTIMAFIA INDAGA ANCHE UN PONTINO

Latina Tu INTERNO

Molti degli arrestati sono personaggi già finiti nelle cronache per fatti inerenti alla criminalità organizzata della provincia di Salerno, e di Nocera Inferiore in particolare.

Tra i business che i fratelli Cuomo avevano organizzato anche quello dell’immigrazione clandestina

Arrestati anche Sabato Mariniello, 29 anni e Luigi D’Auria, 28 anni, considerati appartenenti alla fazione criminale di Piedimonte (frazione di Nocera Inferiore). (Latina Tu)

La notizia riportata su altri media

E' quanto sarebbe emerso dalle indagini condotte da polizia e guardia di finanza, coordinate dalla Dda di Firenze. Polizia e Guardia di Finanza sgominano un gruppo criminale con tentacoli anche nel Veronese. (il Corriere delle Alpi)

e per il ragioniere di Nocera Inferiore S.D.A I reati contestati agli indagati sono quelli di associazione a delinquere con l’aggravante mafiosa per aver agevolato il clan camorristico, presente nella provincia di Salerno (Stylo24)

E’ nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Umberto I.I medici gli hanno dovuto amputare una gamba e il piede, entrambi incastrati tra le lamiere dopo il tremendo impatto. Le altre persone coinvolte nell’incidente avvenuto a Nocera Inferiore sono illese. (Metropolis)

Firenze, 12 settembre 2021 - Pr e calciatori, all’inaugurazione di "Pizza cozze e babà": Luigi Cuomo non poteva mancare a quella serata che segnava l’inizio di un nuovo percorso del clan in cui spicca soprattutto suo fratello Michele, boss della droga recluso a Poggioreale. (La Nazione)

Un disagio provocato anche a a chi vive in zona e a chi si trova a passare di li (SalernoToday)

I reati contestati, a vario titolo, sono quelli di associazione a delinquere, con l’aggravante mafiosa, finalizzata alla commissione di reati contro il patrimonio, ricettazione, furto, detenzione e porto abusivo di armi da fuoco ed esplosivi, violazione della normativa in materia di immigrazione, all’indebita percezione di erogazioni pubbliche, nonché al riciclaggio e al reimpiego di denaro, beni o utilità di provenienza illecita. (SeiTV)