Dichiarazione dei redditi 2023, tutte le date da non dimenticare di modello 730 e Redditi PF

Money.it ECONOMIA

La stagione della dichiarazione dei redditi 2023 è partita ufficialmente il 16 marzo con la consegna, da parte dei sostituti di imposta della Certificazione Unica 2023. Con la CU, poi, i lavoratori, gli autonomi e i pensionati presenteranno i redditi prodotti nell'anno di imposta 2022. Ma per quel che riguarda l'entrata nel vivo del modello 730/2023 e del modello redditi PF, è da attendere ancora qualche settimana. (Money.it)

Ne parlano anche altri media

Con la consegna da parte dei sostituti di imposta della Certificazione Unica 2023 avvenuta lo scorso 16 marzo è iniziata ufficialmente la stagione della dichiarazione dei redditi. Vediamo in particolare quali sono le date da tenere a mente per il modello 730 e per il modello Redditi PF. (Scuolainforma)

Quali sono i nuovi bonus di cui si può fruire con il 730/2023? Con il provvedimento del 6 febbraio 2023 l'Agenzia delle Entrate ha messo a disposizione dei contribuenti il modello definitivo per la presentazione della dichiarazione dei redditi 2023 con modello 730 con relative istruzioni. (Money.it)

Come funziona l’8 per mille nella dichiarazione dei redditi? Ma soprattutto a quali novità devono stare attenti i contribuenti nella compilazione del Modello 730? Queste sicuramente sono le prime due domande pratiche, che si sono posti un po’ tutti. (QuiFinanza)

Il problema per chi ha avuto più di una certificazione unica nel corso dell’anno il rischio è quello di trovarsi a debito nel conguaglio Irpef del 730/2023. Rispondiamo alla domanda di un nostro lettore che ci scrive: Quando si hanno due o più CU il rischio di ritrovarsi con un debito con il Fisco in sede di 730 è abbastanza alto ma non sicuro al 100%. (Orizzonte Scuola)

Per non rischiare ammende e denunce, è sempre meglio informarsi bene su date e scadenze per la presentazione del modello utilizzato nel nostro Paese per la dichiarazione dei redditi. (iLoveTrading)

Il 28 febbraio 2023 è stata la scadenza per la presentazione della Dichiarazione dei redditi 2022 relativa all’anno fiscale 2021. Se qualcuno non l’ha presentata entro questa data, si trova in una situazione complicata. (I-Dome.com)