Catania, espugnato il fortino della droga di S. Cristoforo: 25 arresti

La Sicilia INTERNO

L’attività di spaccio avveniva principalmente all’interno del cortile comune alle abitazioni della famiglia del capo piazza, in cui si poteva accedere soltanto tramite due portoni blindati e che era costantemente sorvegliato da cani di grossa taglia oltre ad un avanzato sistema di videosorveglianza attivato per proteggere gli spacciatori dall’eventuale irruzione delle forze dell’ordine

I Carabinieri del Comando Provinciale di Catania, coadiuvati da reparti specializzati dell’Arma (Compagnia di Intervento Operativo del XII Reggimento “Sicilia”, Nucleo Elicotteri e Nucleo Cinofili), hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del Tribunale di Catania nei confronti di 25 persone indagate, a vario titolo, di associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, nonché spaccio e detenzione illecita di sostanze stupefacenti. (La Sicilia)

Se ne è parlato anche su altre testate

La nipote Vita Giuffrida invece assieme al compagno Antonino Bonaceto, aveva il compito di rifornire quotidianamente la piazza poco prima dell’apertura alle 17 Nella piazza di spaccio vendeva la droga anche una donna con il figlioletto in braccio. (La Repubblica)

Una terza persona, anch’essa nordafricana, è destinataria del divieto di dimora nel comune di Sanremo. I militari hanno documentato diverse cessioni di eroina, sequestrando 30 dosi e segnalando 6 persone quali assuntori. (SanremoNews.it)

Milano - Prosegue l’attività della Polizia di Stato di contrasto allo spaccio a Rogoredo: 10 arresti . Le indagini del Commissariato Mecenate, coordinate dalla Procura della Repubblica, hanno permesso di individuare gli appartenenti alla banda, la cui attività criminosa interessava l’area dello scalo ferroviario di Milano Rogoredo. (IL GIORNO)

Ed è su questo aspetto che il capo piazza Giovanni Di Martino e suo nipote Giuseppe Di Martino avrebbero fatto particolare uso della forza. – Stile da narcos, tradizione da malavita catanese, coinvolgimento delle donne e tanta violenza. (Livesicilia.it)

Così i carabinieri sono riusciti a riprendere, con telecamere nascoste, una donna intenta a spacciare mentre tiene il figlio piccolo in braccio. 25 persone sono state arrestate nell’ambito dell’operazione Piombai. (ZMedia)

La piazza di spaccio (cocaina e crack) “fatturava” 10 mila euro al giorno. Così i carabinieri sono riusciti a riprendere, con telecamere nascoste, una donna spacciare mentre tiene il figlio piccolo in braccio. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)