E.ON e Volkswagen lanciano Drive Booster, le stazioni di ricarica "a batteria" facili da installare ovunque

E.ON e Volkswagen lanciano Drive Booster, le stazioni di ricarica a batteria facili da installare ovunque
DMove.it ECONOMIA

“Intendiamo aumentare di cinque volte la disponibilità di punti di ricarica ultra veloci in Europa entro il 2025” ha affermato Thomas Schmall, CEO di Volkswagen Group Components.

Il primo Drive Booster è stato installato, a scopo dimostrativo, nella città di Essen ma le intenzioni sono quelle di espandersi anche oltre i confini tedeschi.

“Le Drive Booster rappresentano la soluzione ideale per la rapida espansione delle colonnine grazie a costi ridotti e semplicità di installazione”

E. (DMove.it)

Ne parlano anche altre testate

La trattativa è ancora in fase iniziale ma negli ambienti finanziari milanesi la notizia circola da qualche tempo. Al momento però non è ancora noto quale brand del colosso di Wolfsburg sarà pubblicizzato da Totti. (Calcio e Finanza)

Un normale allacciamento elettrico come quelli che si trovano in qualsiasi supermercato e la batteria interna insieme forniscono la capacità necessaria per caricare contemporaneamente due veicoli elettrici fino a 150 kW. (MotoriSuMotori)

Nuova fabbrica per i sistemi delle batterie in Cina. (HelpMeTech)

Cito Transport Technologies, la logistica secondo Volkswagen

Solo in pochi casi un costruttore auto può giustificare l’impiego di un software per salvaguardare la salute del motore in quelle che sono definite finestre termiche critiche. (SicurAUTO.it)

(FERPRESS) – Roma, 24 SET – Volkswagen Group China sta avviando la costruzione di uno stabilimento per la produzione di sistemi di batterie a Hefei (provincia di Anhui). La sua capacità annuale iniziale sarà di 150.000-180.000 sistemi di batterie ad alta tensione per i veicoli completamente elettrici di Volkswagen Anhui basati sul Modular Electric Drive Toolkit (piattaforma MEB) del Gruppo. (ferpress.it)

Nonostante il settore della logistica sia in rapida evoluzione e offra numerose aziende pronte a completare il trasporto merci, infatti, la divisione Veicoli Commerciali di Volkswagen ha lanciato Cito Transport Technologies GmbH. (OmniFurgone)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr