Covid, i medici di base saranno coinvolti nella vaccinazione

Covid, i medici di base saranno coinvolti nella vaccinazione
Money.it SALUTE

Medici di base potranno vaccinare. Per l’impiego diretto dei medici di medicina generale, sarà utilizzata una piattaforma di registrazione delle vaccinazioni effettuate a livello regionale, che sarà a sua volta trasferita nei dati nazionali.

L’accordo, nello specifico, prevede il coinvolgimento dei medici di base nella campagna di vaccinazione della popolazione.

Il ministro Speranza, a sua volta, su Facebook ha ringraziato “tutti i medici di medicina generale del nostro Paese che hanno unitariamente sottoscritto l’intesa con Governo e Regioni per somministrare il vaccino Covid”

Il presidente della Conferenza ha quindi ringraziato il ministro della Salute Roberto Speranza e le organizzazioni di rappresentanza dei medici. (Money.it)

Su altre testate

"Abbiamo sottoscritto un importante protocollo d'intesa con i medici di medicina generale per le vaccinazioni da Covid-19 che ci permette di guardare al futuro organizzativo della campagna vaccinale con maggiore ottimismo". (ForlìToday)

Viareggio, 22 febbraio 2021 - Domani sarebbero dovuti partire tutti i medici di famiglia con la campagna vaccinale per i pazienti over 80. Insomma il caos totale, nonostante sabato la Asl abbia istruito proprio all’ospedale Versilia i medici di famiglia nel preparare i vaccini. (LA NAZIONE)

Vaccini, 35mila medici di base coinvolti nella campagna di somministrazione: siglato il protocollo

"L'assegnazione ai medici di medicina generale delle vaccinazioni anti Covid-19 – si legge nell'intesa – rende necessario un finanziamento aggiuntivo ad integrazione del fondo sanitario nazionale. Il finanziamento sarà progressivamente definito sulla base dell'andamento della campagna vaccinale e degli obiettivi e dei target assegnati ai medici" (Fanpage.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr