Focolaio Spezia, il medico sociale: “Due no vax in squadra. Col green pass stadi pieni”

Fcinternews.it SPORT

Penso che questo aspetto spinga ancora di più i calciatori a vaccinarsi"

"Abbiamo provveduto ad effettuare la prima dose di vaccino.

Diversi positivi all'interno dello Spezia: parla Vincenzo Salini. Il medico sociale dello Spezia Calcio, Vincenzo Salini, ha parlato a Radio Punto Nuovo del focolaio avvenuto all'interno dello spogliatoio dei liguri.

Due calciatori non hanno voluto effettuare il vaccino e si ritengono no vax e si è creato un piccolo cluster dal punto di vista clinico - ha detto -. (Fcinternews.it)

Se ne è parlato anche su altri media

“Abbiamo provveduto ad effettuare la prima dose di vaccino. Due calciatori non hanno voluto effettuare il vaccino e si ritengono no vax e si è creato un piccolo cluster dal punto di vista clinico. (Adnkronos)

Focolaio di Covid per lo Spezia, il medico della squadra: “Due calciatori no-vax e si è creato il cluster”. A dirlo il professor Vincenzo Salini, medico del team e membro della commissione medica Figc che, ai microfoni di Radio Punto Nuovo ha spiegato la possibile origine del focolaio. (il Dolomiti)

Sono stati effettuati 218.705 tamponi e individuati 3.558 nuovi positivi al COVID-19. 19.01 - Il bollettino di oggi in Italia - La Protezione Civile ha reso noti i dati relativi alle ultime 24 ore. (TUTTO mercato WEB)

La serie A rende note gli orari e la programmazione tv delle prime due giornate. Ecco le prime pagine dei principali quotidiani oggi in edicola. La serie A rende note gli orari e la programmazione tv delle prime due giornate (Pianetagenoa1893.net)

Uno dei due calciatori no-vax è risultato positivo e gli altri vaccinati hanno ricevuto da troppo poco la prima dose per essere coperti“. Il problema dei no-vax c'è anche all'interno delle squadre di Serie A: se il 90% dei calciatori è vaccinato, ci sono mediamente 2-3 giocatori che non vogliono farlo. (Calcio In Pillole)

Importata dal calcio britannico e dallo sport a stelle e strisce, nasce la figura del club manager. Nuovi sono il vertice dell’area sportiva, dell’area commerciale, nuovo il team manager ed il responsabile sanitario tra gli altri (Città della Spezia)