Mega incendio di Airola, cittadini chiusi in casa. L'Arpac monitora l'aria

Cronache della Campania INTERNO

Dopo l’incendio di Airola l’Arpac sta monitorando i dati registrati dalle centraline di rilevamento.

L’Arpac, azienda per la protezione ambientale della Campania, sta monitorando i dati registrati dalle centraline di rilevamento.

Arpac sta inoltre procedendo a installare un campionatore ad alto flusso per la determinazione della concentrazione di diossine e furani aerodispersi.

Ci sentiamo coinvolti e uniti nel difendere la casa comune e la dignità del lavoro”

In diversi comuni i sindaci hanno invitato la popolazione a restare in casa e a non aprire porte e finestre. (Cronache della Campania)

La notizia riportata su altri media

Si tratta di uno degli incendi più vasti registrati nel Sannio ma anche probabilmente in Campania quello divampato nel pomeriggio in via Sorlati ad Airola. Inferno di fuoco ad Airola, danni ingentissimi e paura: fumo fino a Napoli VIDEO Domani scuole chiuse ad Airola, il Comune: chiedete le finestre. (Ottopagine)

Mastella: “Vicino alla comunità di Airola “. "Sono vicino alla comunità di Airola per il drammatico incendio divampato in un'azienda locale. “Vicinanza e solidarietà alla comunità, ai lavoratori e alla Valle Caudina (Ottopagine)

È il secondo devastante incendio di questa tipologia nell’arco di un mese in Campania, dopo quello nella zona industriale di Carinaro (Caserta) del 16 settembre. Ascolta la versione audio di questo articolo. (Il Sole 24 ORE)

Subito dopo sono rientrati in casa, prodigandosi a spegnere le lingue di fuoco con l’aiuto dell’estintore e della pompa dell’acqua del giardino, per verificare se ci fossero altre persone all'interno. Appena il bambino ha segnalato le fiamme e il fumo che uscivano dalle finestre del primo piano, gli uomini dell'Arma si sono precipitati sul posto con gli estintori in mano. (Gazzetta di Parma)

Le fiamme divampate nei capannoni di logistica Sapa, nella zona industriale di Benevento, hanno sprigionato una grossa nube nera. Un maxi incendio, è divampato ieri nella zona industriale di Airola. (Informazione Oggi)

Incendio ad Airola, il vicesindaco: “Non riusciamo a domare le fiamme” Il vicesindaco di Airola Michele Napoletano a Fanpage.it: “Sono bruciati 37mila metri quadrati, andati a fuoco e distrutti, e adesso stiamo cercando di salvare la piattaforma Gs che carica e scarica prodotti alimentari. (Fanpage.it)