Usare il Parvulan al posto del vaccino anti-Covid è «un potenziale pericolo per la salute»

Usare il Parvulan al posto del vaccino anti-Covid è «un potenziale pericolo per la salute»
Ticinonline ESTERI

Nell'86,1% dei casi si tratta di «eventi non gravi» come dolore in sede d'iniezione, febbre, astenia/stanchezza, dolori muscolari

Lo indica un rapporto della Commissione tecnico scientifica pubblicato sul sito dell'Agenzia italiana del farmaco (Aifa).

'utilizzo del Parvulan in sostituzione del vaccino contro il coronavirus «non è sostenuto dalle benché minime evidenze di efficacia e sicurezza», anzi: è «un potenziale pericolo per la salute delle persone». (Ticinonline)

Ne parlano anche altre testate

I conservatori britannici hanno smesso di essere conservatori? Resta da vedere quanto la strategia di Johnson pagherà in termini elettorali (un sondaggio pubblicato ieri dava per la prima volta il Labour avanti ai Tory): ma è indubbio che Boris abbia colto la direzione di una trasformazione profonda (Corriere della Sera)

Ma deve fare i conti con il Covid e le conseguenze della Brexit sull'economia. Nei ranghi dei conservatori cresce la stella del Cancelliere dello Scacchiere Sunak, che potrebbe diventare l'avversario più pericoloso del primo ministro (la Repubblica)

L'Inghilterra fa un passo indietro sulle restrizioni

Javid ha tuttavia reso noto alla BBC che la decisione finale del governo centrale Tory, competente sull’emergenza sanitaria in Inghilterra, è ora di non procedere più. Il governo britannico di Boris Johnson ci ripensa e rinuncia all’idea d’introdurre il Green pass anti Covid in Inghilterra, la maggiore nazione del Regno Unito. (Ticinonews.ch)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr