Attenti a questo messaggio: non apritelo, vi fregano tutti i soldi che avete

LettoQuotidiano ECONOMIA

PostePay truffa: chi cade nella trappola ha diritto al rimborso?

La carta PostePay è super sicura ma se vi fate trarre in inganno è finita: i truffatori non aspettano altro che un vostro passo falso.

Nei casi coperti da rimborso, bisognerà allegare al modulo di reclamo i seguenti documenti:. – copia della carta PostePay;. – copia della denuncia;. – dichiarazione dell’accaduto in breve;. – copia della lista movimenti

Il messaggio fa credere all’utente di aver subito un blocco del conto ma non c’è nulla di vero. (LettoQuotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Il problema sta nel fatto che il messaggio in questione risulta estremamente similare a quelli che utilizza in privato Poste Italiane. PROCEDI. Tieni presente che l’accesso ai servizi Intesa (tra quali, prelievi e pagamenti) e il loro utilizzo sono limitati finchè l’aggiornamento non viene effettuato correttamente (Tecno Android)

Ancora una volta migliaia di utenti sono in pericolo per un nuovo tentativo di phishing. Oltre al testo sono infatti contenuti i loghi ufficiali di Poste italiane e del suo servizio per lo SPID. (Telefonino.net)

Anche in quel caso bisogna fare molta attenzione e non cadere nel tranello perchè seppur molto veritiero si tratta sempre di una truffa. Se qualcuno, anche presentandosi come un operatore di Poste Italiane S.p. (La TV di Gwendalina)

Postepay affronta ancora una volta all’incredibile minaccia del phishing: ecco il nuovo messaggio. Non è la prima volta che accade: un messaggio che parla come se provenisse da Poste Italiane, sta fregando tantissimi utenti. (Tecno Android)

Allo stesso tempo però bisogna anche stare attenti alle truffe, le quali si diffondono più velocemente di quanto si crede. Bisogna semplicemente stare attenti ed identificare il messaggio truffa per evitare di cascarci con tutte le scarpe. (Tecno Android)

SMS di phishing svuota conto BancoPosta. Sms che molti ci stanno segnalando è che state leggendo ora ribadisce il concetto, quest’ultimo svoltando indebitamente il nome di poste italiane avviso all’utente di un’anomalia sul conto BancoPosta da dover risolvere effettuando l’accesso presso un’apposita piattaforma esterna, la quale ricalca fedelmente il design dell’internet banking di poste, con l’unica differenza che non appena digitati i nostri codici di sicurezza verrebbe immediatamente copiati inviati al creatore della truffa. (Tecno Android)